Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio è una partita della fase a gironi della Coppa d’Africa e si gioca mercoledì alle 20:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GUINEA EQUATORIALE – COSTA D’AVORIO | mercoledì ore 20:00

Parola d’ordine: riscatto. È proprio quello che cerca la Costa d’Avorio in questa edizione della Coppa d’Africa. Les Elefants sono reduci da una delusione tremenda: la dolorosissima sconfitta contro il Camerun nella gara decisiva per il passaggio del turno nelle qualificazioni africane a Qatar 2022, precludendosi così la possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali. Un brutto colpo per una nazionale che non sarà ai livelli di qualche anno fa, quando poteva contare su campionissimi come Yaya Touré e Drogba, ma resta pur sempre una delle meglio assortite del continente. Dagli ivoriani ci si aspettano come al solito grandi cose ma già dalla fase a gironi si capirà parecchio sulle loro reali ambizioni. Sono stati sorteggiati nello stesso gruppo dell’Algeria favorita numero uno per la vittoria finale ed alla quale proveranno a contendere il primo posto. Intanto il commissario tecnico Patrice Beaumelle confida nei suoi pezzi da novanta, determinati a riportare in alto la selezione arancioverde.

La colonna portante è ovviamente il milanista Franck Kessié, ma gli occhi saranno puntati anche su Sebastien Haller dell’Ajax, Wilfried Zaha del Crystal Palace e Nicolas Pépé dell’Arsenal. L’esordio non è dei più semplici: la Guinea Equatoriale non è una nazionale da sottovalutare, come si è appurato nelle recenti qualificazioni mondiali, dove ha tenuto testa fino alla fine alla Tunisia. L’allenatore Juan Micha non ha a giocatori di grande spessore (il centrocampista del Sassuolo Obiang è infortunato, ma c’è José Machin del Monza) ma molti di loro giocano stabilmente in Spagna, hanno entusiasmo e voglia di sorprendere. Come nel 2015, quando nell’edizione casalinga si spinsero fino alle semifinali.

Guinea Equatoriale-Costa d'Avorio
José Machin con la maglia del Monza ©️LaPresse

Leggi anche: Calciomercato Milan, il dopo Kjaer dalla Premier | Maldini intanto piazza 3 “colpi”

Come vedere Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio in streaming

Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Non un esordio semplice per la Costa d’Avorio, che dovrebbe comunque riuscire a piegare la resistenza della Guinea Equatoriale segnando almeno due gol.

Le probabili formazioni di Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio

GUINEA EQUATORIALE (4-2-3-1): Owono; Akapo, Coco, Obiang, Nchama; Bikoro, Ganet; Nsue, Machin, Miranda; Siafa.
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Sangaré; Aurier, Bailly, Boly, Konan; Sangaré, Seri, Kessié; Pépé, Haller, Cornet.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy