Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: diretta tv in chiaro, streaming gratis

Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: ecco come vedere la partita in diretta tv in chiaro e in streaming gratuito. Le info utili

Mercoledì sera c’è in palio il primo trofeo della stagione. Si sfidano infatti per la Supercoppa Italiana l’Inter che ha vinto lo scudetto, e la Juventus che l’anno scorso ha conquistato la Coppa Italia. Dopo diverso tempo si torna a giocare in Italia, nello stadio della squadra che ha cucito sul petto il tricolore. Dopo anni passati in posti esotici, il Covid non permette di andare a prendersi gli introiti che questo trofeo portava nelle casse delle società.

Come si sa, inoltre, si gioca con il 50% di pubblico ammesso negli stadi. Sarà una delle ultime volte, visto che da domenica prossima all’interno degli impianti sportivi potranno entrare al massimo 5mila spettatori. Una decisione questa da parte della Lega per andare incontro alle richieste del Governo che ha anche minacciato un proseguo del campionato a porte chiuse. Una decisione, comunque, che appare tutt’altro che scientifica – almeno per quanto ci hanno raccontato fino al momento – ma così è, e così sarà. Poi si vedrà.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Inter-Juventus, Supercoppa Italia | Allegri in emergenza

Supercoppa Italia, dove vedere Inter-Juventus in chiaro

Inter-Sampdoria
L’esultanza dei giocatori dell’Inter (Getty Images)

Novità importanti anche per quanto riguarda la diretta televisiva. Dopo moltissimi anni non sarà la Rai a trasmettere la finale. Mediaset infatti si è presa i diritti non solo della Coppa Italia ma anche della Supercoppa. Insomma, mercoledì 12 alle 21 la gara sarà trasmessa in esclusiva da Canale 5. Ed è facilmente immaginabile che ci sarà un enorme picco d’ascolti. Inter-Juventus attira sempre. Non solo se si tratta di una finale.

In streaming invece la gara sarà possibile seguirla attraverso MediasetPlay. Basterà collegarsi al sito in questione, trovare la diretta di Canale 5 e il gioco è fatto. Bisognerà, comunque, fare un login attraverso uno dei propri account. Andrà bene sia Facebook o anche quello di Google. Tutto molto semplice. E alla portata davvero di tutti.

Impostazioni privacy