Probabili formazioni Inter-Juventus, Supercoppa Italia | Allegri in emergenza

Probabili formazioni Inter-Juventus, in vista della finale di Supercoppa Italiana le possibili scelte di Simone Inzaghi e di Massimiliano Allegri

Mercoledì si scende in campo per il primo trofeo della stagione. A San Siro – dopo che la Lega ha deciso comunque di andare avanti per la propria strada, confermando la partita – c’è il derby d’Italia che vale la Supercoppa Italiana. Ci arriva meglio l’Inter, da prima in classifica e con la sensazione che al momento gli riesca tutto. Anche se il Dna della Juventus è uscito in maniera clamorosa ieri sera con la rimonta all’Olimpico contro la Roma. Potremmo dire che c’è una favorita, ma non ce la sentiamo. Una finale è sempre una finale.

Certo, Massimiliano Allegri è in totale emergenza e non potrà contare su tre titolari. Cuadrado e de Ligt saranno squalificati mentre Federico Chiesa dopo l’infortunio al ginocchio ha chiuso in anticipo la stagione. Problemi enormi per l’allenatore bianconero, che però stando alle ultime notizie potrebbe anche recuperare Alex Sandro. Un mezzo sorriso, che rimane però amaro.

LEGGI ANCHE: Southampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Probabili formazioni Inter-Juventus, le scelte

Inter-Lazio
Simone Inzaghi ©️Getty Images

Dall’altro lato invece Simone Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta. Il tecnico ha anche recuperato Dzeko che ha superato il Covid e che contro la Lazio è entrato in campo nella ripresa. Dovrebbe invece giocare dall’inizio mercoledì al fianco di Lautaro Martinez, con Sanchez di nuovo in panchina. Per il resto tornerà anche Calhanoglu che in campionato era squalificato. Tutti a disposizione.

Ecco perché appare leggermente in vantaggio la squadra nerazzurra. Che giocherà anche in casa la partita e che sarà sicuramente spinta dal pubblico amico. Certo, come detto, una finale è una finale. Ma in generale quando s’incontrano Inter e Juventus non si sa mai realmente che risultato può venire fuori.

Inter-Juventus, i possibili undici

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfried, Barella, Brozoviz, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Kulusebski; Morata.

Impostazioni privacy