Lione-PSG, Ligue 1: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni

Lione-PSG è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

LIONE – PSG | domenica ore 20:45

Il 2022 sarà un anno importante per il Paris Saint Germain, che dovrà cercare di imporsi finalmente in Champions League, competizione nella quale non è ancora riuscito a trionfare. La rosa a disposizione di Mauricio Pochettino è formidabile: l’obiettivo, dunque, non può che essere quello di dare l’assalto al trofeo europeo più prestigioso. Achraf Hakimi, Georginio Wijnaldum, Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, l’emergente Nuno Mendes e soprattutto Leo Messi – recentemente premiato con il settimo Pallone d’Oro – hanno raggiunto la capitale francese durante lo scorso mercato estivo, innalzando ulteriormente il valore di un organico già pienissimo di stelle.

Intanto, in attesa di tornare in azione sul palcoscenico continentale, il PSG si sta concentrando con buoni esiti sui propri impegni in campo nazionale: ha agevolmente centrato l’accesso agli ottavi di Coupe de France ed è nettamente al comando della classifica di Ligue 1, perciò si avvicina fiducioso a una sfida in cui troverà di fronte a sé una squadra alle prese con tanti problemi di vario genere.

Leggi anche: Monica Bertini li ha conquistati: il momento della verità

La situazione del Lione e le previsioni sulla partita

Aouar © LaPresse

Il Lione è in grado di esibire interessanti trame di gioco dalla trequarti in avanti. Sul piano difensivo, invece, ha enormi limiti.

La formazione guidata in panchina da Peter Bosz ha dominato il proprio girone di Europa League, mentre si sta rivelando troppo discontinua in campionato. Inoltre, è costretta a fare i conti con difficoltà non strettamente calcistiche. Di recente, il suo match interno di Ligue 1 contro il Marsiglia è stato presto interrotto per colpa di un bruttissimo episodio: una bottiglietta d’acqua proveniente dagli spalti ha colpito Dimitri Payet al volto. Quel confronto sarà recuperato a porte chiuse, in base a quanto stabilito dalla Commissione Disciplinare, che ha anche inflitto un punto di penalizzazione al Lione, successivamente escluso a tavolino dalla Coupe de France insieme con il Paris FC, a causa degli incidenti avvenuti in occasione della partita dei trentaduesimi di finale tra le due squadre, sospesa al termine del primo tempo.

Al Groupama Stadium, i padroni di casa – attualmente in grande difficoltà e poco tranquilli – potrebbero rendersi pericolosi in alcune circostanze, ma faticheranno a contrastare in modo adeguato gli attacchi del PSG e a ottenere una vittoria.

Come vedere Lione-PSG in diretta tv e in streaming

Lione-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Paris Saint Germain dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lione-PSG

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Cherki, Paquetá, Aouar; Dembélé.
PSG (4-3-1-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Ramos, Bernat; Verratti, Herrera, Paredes; Wijnaldum; Icardi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy