Ligue 1, i pronostici sulla ventesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Ventesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Clermont Foot-Reims, Metz-Racing Strasburgo e Montpellier-Troyes.

Durante il periodo natalizio, esattamente come quasi tutti i principali campionati calcistici europei, la Ligue 1 si è fermata. Adesso, però, è pronta a riprendere con gli incontri del ventesimo turno, il primo del girone di ritorno.

Alle 15 di domenica, in particolare, ci saranno tre interessanti match. Le sfide originariamente programmate in quel giorno e a quell’ora, a dire il vero, erano quattro: poi, Angers-Saint Etienne è stata rinviata, a causa dei tantissimi casi di positività al coronavirus emersi fra i padroni di casa.

Il Clermont Foot aveva cominciato l’attuale annata in modo incoraggiante, ma poi è nettamente calato di rendimento: pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, si avvicina con poca fiducia alla sfida contro il Reims, club imbattuto da quattro impegni ufficiali.

Leggi anche: Bufera Covid, “stop ai campionati” | Il governo ha deciso

Le previsioni sulle altre partite

Antonetti © LaPresse

Il Racing Strasburgo sta spesso ben figurando in questa stagione, alla vigilia della quale aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore per cinque anni e rivelatosi capace di raggiungere obiettivi importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver già mostrato buone idee ai tempi del Rennes. La formazione alsaziana non dovrebbe essere sconfitta dal Metz, pieno di limiti e chiamato a inseguire con affanno la salvezza.

Il Montpellier è reduce da sei successi di fila tra campionato e Coupe de France, occupa le zone alte della classifica di Ligue 1 e ha l’opportunità di contare sul prezioso lavoro di un allenatore abituato ad affidarsi a un gioco spregiudicato: si tratta di Olivier Dall’Oglio, arrivato nella scorsa estate dal Brest in sostituzione di Michel Der Zakarian, il quale ha compiuto il cammino inverso. Il Troyes – che sta seriamente rischiando la retrocessione e ha appena affidato la panchina a Bruno Irles, subentrato a Laurent Batlles – correrà il pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti, faticherà a ottenere un risultato utile e sarà verosimilmente costretto ad accontentarsi di trovare saltuariamente qualche spazio in contropiede.

Ligue 1: possibili vincenti

Reims o pareggio (in Clermont Foot-Reims, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Metz-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Montpellier (in Montpellier-Troyes, domenica ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Montpellier-Troyes, domenica ore 15:00

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Troyes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy