Friburgo-Arminia e Lipsia-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Arminia e Lipsia-Mainz sono due partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

FRIBURGO – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Ancora una volta, come è spesso accaduto in epoca recente, il Friburgo ha cominciato la stagione con il semplice obiettivo di centrare la salvezza e sta riuscendo a collezionare risultati sorprendenti. Si trova attualmente addirittura al terzo posto della classifica di Bundesliga: ha davanti a sé soltanto il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, due grandi potenze calcistiche. I meriti principali spettano a Christian Streich, un tecnico molto preparato, che è in carica dalla fine del 2011 e sa sempre trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

L’Arminia deve nuovamente inseguire con fatica la permanenza in massima serie, obiettivo già raggiunto tra mille difficoltà nella scorsa annata. Il club di Bielefeld è pieno di limiti e si avvicina con poche certezze alla difficile trasferta in programma all’Europa Park Stadion, un impianto bellissimo, inaugurato pochi mesi fa.

La squadra allenata da Frank Kramer correrà il serio pericolo di essere messa sotto pressione per larghi tratti dai padroni di casa, la cui fase di possesso palla si rivela efficace in numerose circostanze.

Il pronostico

È probabile che il Friburgo conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Arminia Bielefeld

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Holer.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Bufera Covid, “stop ai campionati” | Il governo ha deciso

LIPSIA – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Lipsia ha recentemente deciso di cambiare guida tecnica. La scelta di puntare su Jesse Marsch per sostituire l’ottimo Julian Nagelsmann, trasferitosi sulla panchina del Bayern Monaco al termine della passata stagione, non si è rivelata giusta. Lo statunitense ha collezionato numerosi risultati deludenti, perciò è stato presto rimpiazzato con Domenico Tedesco. Il nuovo corso è cominciato con una netta vittoria ai danni del Borussia Moenchengladbach e un buon pareggio contro l’Augsburg, ma la successiva sconfitta subita per mano dell’Arminia Bielefeld – formazione di basso livello – ha fatto rumore.

Nell’arco di un anno, Bo Svensson è stato in grado di trasformare il Mainz. L’allenatore danese ha risollevato con decisione le sorti di questo club, conducendolo verso una salvezza insperata nella scorsa edizione della Bundesliga e permettendogli di insediarsi tranquillamente a metà classifica in quella attuale.

Sebbene partano leggermente sfavoriti, dunque, gli ospiti potrebbero brillare per l’ennesima volta e uscire con un risultato utile dalla Red Bull Arena.

Il pronostico

Il Lipsia dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lipsia-Mainz

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Adams, Kampl, Angeliño; Nkunku, Szoboszlai; Silva.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Nemeth; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Burkardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy