Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Tra le squadre della Bundesliga ce n’era una che avrebbe fatto di tutto per non andarci, in vacanza. Prima della pausa natalizia l’Eintracht Francoforte stava volando. Sei vittorie in sette partite per gli uomini di Oliver Glasner, completamente rinati dopo un inizio troppo brutto per essere vero. A dicembre l’unico passo falso era stato quello con l’Hoffenheim, poi tre successi di fila contro Bayer Leverkusen, Borussia Monchengladbach e Mainz: contro la truppa di Bo Svensson i rossoneri erano riusciti a tenere anche la porta inviolata, vincendo di misura grazie ad una rete di Lindstrom. Ora la classifica suscita meno ansie: il Francoforte ha recuperato posizioni su posizioni ed è tornato in zona Europa, ad una sola lunghezza dal quarto posto. Resta agguerrita la concorrenza: escluse Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ci sono ben sette squadre racchiuse in appena cinque punti.

L’Eintracht comincia il suo 2022 proprio contro la seconda della classe, finita già a -9 dai bavaresi, ormai involati verso il decimo titolo. È costato caro ad Haaland e compagni l’ennesimo passo falso contro l’Hertha Berlino, che nell’ultimo turno del girone d’andata si è imposto 3-2 sui gialloneri, incredibilmente discontinui da novembre in poi. Marco Rose e i suoi adesso dovranno cominciare a guardarsi le spalle, per evitare che la qualificazione alla Champions League resti in bilico fino alla fine come l’anno scorso.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund
Nico Schulz ©️Getty Images

Leggi anche: Chelsea-Chesterfield, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere che lo stop di due settimane possa aver compromesso lo stato di forma dell’Eintracht Francoforte, ma la sensazione è che i rossoneri possano quantomeno evitare la sconfitta contro un Borussia Dortmund poco continuo. Ovviamente non mancheranno i gol, che potrebbero essere più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Rode, Sow, Kostic; Kamada; Borre, Paciencia.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Pongracic, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Brandt, Reus, Hazard; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy