Medvedev-Berrettini, Atp Cup: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Medvedev-Berrettini è un match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Di nuovo un’Italia-Russia decisiva in Atp Cup. Stavolta non vale il titolo come accadde nell’edizione dello scorso anno, ma in palio c’è la qualificazione alle semifinali. Un girone che gli azzurri avrebbero dovuto dominare ed invece all’ultima giornata si trovano costretti a fare calcoli: una vittoria, infatti, potrebbe anche non bastare contro i russi. L’ideale sarebbe fare cappotto, ma c’è di mezzo il numero due al mondo Daniil Medvedev: battere lui nel singolare sarebbe la vera impresa. Che è chiamato a compiere il primo italiano del ranking, Matteo Berrettini, impegnato contro il campione degli ultimi US Open subito dopo il match tra Jannik Sinner e Roman Safiullin.

È indubbio che quella tra Berrettini e Medvedev, due top ten, è in assoluto una delle sfide più interessanti di questa fase a gruppi. E lo diventa ancora di più visto che rischia di essere cruciale ai fini del passaggio del turno. I due precedenti non arridono al tennista romano: il primo risale al 2018, quando un ancora acerbo Berrettini – passato nel tabellone principale come lucky loser – fu fatto fuori in tre set dal russo.

Medvedev-Berrettini
Daniil Medvedev ©️LaPresse

Il secondo, più recente, è proprio quello della scorsa Atp Cup: tra i due non ci fu storia, con Medvedev che grazie alla sua difesa micidiale disinnescò ogni colpo di Berrettini, chiudendo l’incontro con un netto 6-4 6-2.

Dove vedere Medvedev-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per la fase a gruppi dell’Atp Cup tra Daniil Medvedev e Matteo Berrettini sarà trasmesso nella notte di giovedì 6 gennaio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 01:20.

Il pronostico

Sia Medvedev che Berrettini si sono riscattati nel secondo match, surclassando rispettivamente De Minaur e Humbert, che all’esordio avevano sorpreso entrambi. Quello di oggi sembra un Medvedev meno imbattibile rispetto a qualche mese fa, ma c’è da dire che anche Berrettini è lontanissimo dal suo miglior momento di forma. Russo favorito, ma l’azzurro dovrebbe spuntarla in almeno un set. 

Impostazioni privacy