Calciomercato Napoli, tutto fatto | Entro lunedì l’annuncio ufficiale

Calciomercato Napoli, tutto fatto: entro lunedì l’annuncio ufficiale. Le cifre e i dettagli di una trattativa clamorosa

Tutto fatto. Ormai non ci sono dubbi. Ha accettato la proposta e nei prossimi giorni andrà via. L’annuncio ufficiale della chiusura dell’operazione dovrebbe arrivare al massimo lunedì. Il Napoli quindi saluta Lorenzo Insigne. Un affare clamoroso sotto l’aspetto economico per l’ormai ex capitano azzurro. Che nei prossimi cinque anni guadagnerà una fortuna.

La conferma che sia tutto in chiusura è arrivata qualche minuto fa da Sky Sport. Visite mediche e firma. Con lo sbarco a Toronto però dal prossimo 1 luglio, alla scadenza naturale dell’attuale accordo con il Napoli. Nessun addio a gennaio: Insigne rimarrà alla corte di Spalletti. E perché ex capitano? Perché il tecnico potrebbe anche decidere di togliergli la fascia dal braccio. Sono valutazioni interne che verranno comunque confermate alla prossima uscita del Napoli contro la Juventus in campionato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, visite e firma | Colpo Marotta

Calciomercato Napoli, i dettagli dell’operazione

Insigne ©LaPresse

I dettagli dell’operazione sono clamorosi. Insigne firmerà un contratto di cinque anni con il Toronto e lo stipendio netto sarà di 11,5 milioni di euro a stagione. Inoltre, ci saranno dei bonus che potrebbero raggiungere i 4,5 milioni. Insomma, cifre faraoniche per il napoletano che ha deciso così di andare a giocare nella MLS. Un campionato di certo poco stimolante sotto l’aspetto sia tecnico che tattico, ma che renderà ricco Insigne. E in questo caso ci sono pochi dubbi che sia stata la questione economica a spingere il nazionale di Roberto Mancini ad accettare questa offerta.

Impostazioni privacy