Lens-Lille, Coupe de France: pronostici e formazioni

Lens-Lille è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca martedì alle 21: pronostici e formazioni.

LENS – LILLE | martedì ore 21:00

Una delle partite più interessanti dei sedicesimi di finale della Coupe de France è in programma allo Stade Bollaert-Delelis, dove due club di Ligue 1 daranno vita a un attesissimo derby del nord.

Il Lille arriverà a questa sfida con ritrovata fiducia, essendo recentemente riuscito a mostrare segnali di risveglio, dopo aver vissuto mesi complicati. È stato capace di iniziare questa stagione aggiudicandosi la Supercoppa nazionale, ma poi ha lungamente avuto numerosi problemi. Adesso, invece, è reduce da ben undici risultati utili di fila in impegni ufficiali. Pur avendo perso rapidamente ogni speranza di difendere il titolo conquistato nella scorsa annata, durante la quale ha mostrato una solidità difensiva ormai sparita, può essere moderatamente soddisfatto: ha l’opportunità di ambire a un piazzamento onorevole in campionato e si è qualificato per gli ottavi di Champions, competizione in cui ha concluso il proprio girone al primo posto e sfiderà il Chelsea in un prestigioso doppio confronto.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, non solo Icardi | Pazza idea last minute

La situazione del Lens e le previsioni sul match

Kalimuendo © LaPresse

Il Lens rappresenta ormai una realtà consolidata e può provare a centrare una qualificazione europea, obiettivo sfiorato anche nella passata annata, quando ha saputo stupire per larghi tratti ed è calato di rendimento solo nel finale.

I giallorossi offrono un bellissimo calcio: ben guidati in panchina da Franck Haise, hanno grande coraggio, sono decisamente propositivi e brillano spesso dalla trequarti in su. In fase di contenimento, invece, lasciano a desiderare: da una formazione che era in Ligue 2 appena due stagioni fa, comunque, non si può pretendere di più.

Mai vittoriosi nelle ultime sei giornate di campionato, i padroni di casa si presenteranno a un derby sentitissimo con qualche certezza in meno di quelle precedentemente accumulate. Le qualità offensive e l’entusiasmo di cui dispongono, però, meritano di non essere sottovalutati.

Nel complesso, insomma, sarà probabilmente un match equilibrato e combattuto, nonché ovviamente ricco di emozioni.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare nei tempi regolamentari, dai quali il Lille dovrebbe uscire imbattuto. Un epilogo ai calci di rigore non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lens-Lille

LENS (3-5-2): Leca; Danso, Gradit, Wooh; Clauss, Doucouré, Cahuzac, Fofana, Frankowski; Costa, Kalimuendo.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Pied, André, Sanches, Gomes; Yazici, Bamba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy