Vannes-PSG, Coupe de France: pronostici e formazioni

Mbappé © LaPresse

Vannes-PSG è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca lunedì alle 21.10: pronostici e formazioni.

VANNES – PSG | lunedì ore 21:10

In Coupe de France, il Paris Saint Germain ha trionfato nelle ultime due stagioni e in sei delle sette annate più recenti. Durante l’attuale edizione, ha esordito con un agevole successo ai danni del modesto Feignies Aulnoye – battuto con un netto 3-0 nei trentaduesimi di finale, lo scorso 19 dicembre – e si appresta a disputare una partita potenzialmente non troppo complicata anche in occasione dei sedicesimi.

Il Vannes, infatti, milita nel gruppo A del National 2, il campionato francese di quarta serie. Ha enormi limiti ed è consapevole di avere di fronte a sé una sfida pressoché impossibile, ma ovviamente sta per vivere una serata speciale, indipendentemente dal risultato del match. Non a caso, i calciatori di questa squadra hanno addirittura esultato, nel momento in cui il sorteggio li ha messi di fronte al PSG.

A causa delle restrizioni legate al coronavirus, la capienza dello Stade de la Rabine sarà decisamente ridotta rispetto al solito: appena 5000 dei 9500 posti totali verranno effettivamente occupati. Chi riuscirà a essere presente sugli spalti, dunque, potrà ritenersi davvero privilegiato, perché avrà l’opportunità di assistere a un evento molto importante, destinato a rimanere nella storia di una piccola società, pronta a ospitare con entusiasmo uno dei club più blasonati del mondo.

Leggi anche: Doccia gelata Juventus: Ufficiale, il difensore positivo al Covid

I possibili sviluppi della partita

Pochettino e Verratti © LaPresse

Il Paris Saint Germain è attualmente alle prese con numerose defezioni, su tutte quella di Leo Messi, positivo al coronavirus. Mauricio Pochettino, comunque, dispone di un organico ricco di alternative importanti: ecco perché ha sempre l’opportunità di mandare in campo una formazione competitiva.

Il primo impegno ufficiale del 2022, peraltro, non dovrebbe creare grandi problemi al club della capitale francese, che sarà verosimilmente capace di dominare la scena sin dai minuti iniziali e potrà sfruttare questa occasione per schierare alcuni giovani interessanti, desiderosi di mettersi in mostra accanto ai propri compagni di squadra più affermati.

Per il Vannes, insomma, non sarà facile opporre la necessaria resistenza e gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Vannes-PSG

VANNES (3-4-3): Pétrel; Lavenant, Lescot, Quintin; Mama, Yobé, Duclovel, Daury; Ngoubou, Kouassi, Persico.
PSG (4-3-2-1): Donnarumma; Dagba, Bitshiabu, Kimpembe, Mendes; Verratti, Herrera, Simons; Michut, Wijnaldum; Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3