Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Liverpool è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Comincia col botto il 2022 della Premier League. Il programma domenicale della ventunesima giornata si conclude con l’atteso scontro al vertice tra Chelsea e Liverpool. Match che potrebbe già emettere una primissima sentenza: chi uscirà sconfitto da Stamford Bridge rischia di uscire clamorosamente dalla corsa al titolo. E la pressione è quasi tutta sui campioni d’Europa in carica, visto che rispetto ai Reds hanno una partita in più e sono dunque potenzialmente più distanti da un Manchester City già intento a pianificare la fuga. Otto sono infatti le lunghezze che separano i Blues di Thomas Tuchel dai Citizens di Pep Guardiola, che ventiquattr’ore prima saranno impegnati nell’ostica trasferta dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Il Chelsea non perde dallo scorso 4 dicembre, ma quello visto nelle ultime settimane è la brutta copia della squadra indistruttibile dei primi mesi di campionato. Troppi pareggi (tre nelle ultime cinque giornate) e un clima che sembra più teso rispetto qualche tempo fa.

Lo sfogo di Lukaku alla stampa italiana, ad esempio, non è piaciuto affatto al tecnico tedesco. Anche il Liverpool sembra meno brillante, come ha certificato l’inattesa sconfitta per 1-0 sul campo del Leicester nel turno infrasettimanale. A differenza del suo connazionale, però, Jurgen Klopp ha recuperato quasi tutti i titolari e si recherà a Londra al completo, mentre Tuchel è in piena emergenza difensiva: mancheranno infatti sia Christensen che Thiago Silva.

Chelsea-Liverpool
Mohamed Salah ©️Getty Images

Leggi anche: Leeds-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Liverpool in diretta tv e in streaming

Chelsea-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non ci aspettiamo una partita pirotecnica, ricchissima di gol. Ma entrambe le squadre dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione, con gli ospiti leggermente favoriti per la vittoria: successo probabile, ma di misura.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy