Leeds-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Burnley è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – BURNLEY | domenica ore 15:00

Marcelo Bielsa ci sta provando in tutti i modi ma non riesce a raddrizzare la situazione del suo Leeds. È strano vedere come i Whites siano passati in poco tempo da possibile rivelazione della Premier League 2021-22 a squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Gli uomini guidati dall’esperto tecnico argentino cominciano il nuovo anno con tante incertezze. Innanzitutto, quelle relative alla condizione fisica, visto che non scendono in campo dallo scorso 18 dicembre. Hanno saltato i due match con Liverpool e Aston Villa e probabilmente è stato un bene, considerando che erano reduci da tre sconfitte consecutive rimediate in un trittico da paura (Chelsea, Manchester City e Arsenal). Tuttavia, ci sono dei motivi per poter guardare alla prossima partita con un certo ottimismo.

Il Leeds torna ad Elland Road, dove ha perso solo una delle ultime sei partite e contro il Burnley, in quello che – al momento – non può che essere considerato uno scontro diretto, Bielsa dovrebbe ritrovare tre titolari come Llorente, Firpo e Bamford. Dall’altro lato ci sono i Clarets, terzultimi in classifica ma con ben quattro gare da recuperare. Dopo un lungo stop forzato, la formazione di Sean Dyche si è arresa 3-1 al Manchester United nell’ultima giornata del 2021, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.

Leeds-Burnley
Aaron Lennon ©️Getty Images

Come vedere Leeds-Burnley in diretta tv e in streaming

Leeds-Burnley è in programma domenica alle 15:00. La partita si potrà vedere – anche se non integralmente – in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) all’interno della trasmissione Diretta gol Premier League. La stessa sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Scontro salvezza in cui il Leeds parte leggermente favorito, almeno per ciò che si era visto nelle ultime uscite dei Whites. Non ci aspettiamo un match spettacolare, come spesso accade quando c’è di mezzo il Burnley: le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro. 

Le probabili formazioni di Leeds-Burnley

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Llorente, Firpo; Dallas, Forshaw; Raphinha, Roberts, Harrison; Bamford.
BURNLEY (4-4-2): Hennessey; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Lennon, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy