Championship: i pronostici sulle partite del 2 gennaio

Championship, domenica 2 gennaio si giocano quattro partite della ventiseiesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La prima domenica del 2022 della Championship verrà inaugurata da una classica sfida da metà classifica tra Bristol e Milwall. Sono gli ospiti in questo momento a flirtare con la zona playoff, malgrado l’ultima posizione valida per raggiungere la postseason resti ancora molto distante. Va ricordato però che i Lions di Gary Rowett devono recuperare qualche partita e fa ben sperare la recente prestazione di Cardiff nell’ultimo turno infrasettimanale, deciso da una rete di Bradshaw a dieci minuti dalla fine.

Non riesce invece ad uscire dal tunnel la formazione guidata da Nigel Pearson, reduce dalla seconda sconfitta casalinga consecutiva. Dovesse continuare così, quella del Bristol potrebbe rivelarsi una stagione desolatamente anonima, al contrario di quelli che erano inizialmente i piani della dirigenza Robins. Bristol che nell’ultimo turno si è arreso al Queens Park Rangers, impegnato stavolta nell’ostica trasferta di Birmingham.

Leggi anche: Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Championship: Blackburn e West Bromwich favoriti

Mark Warburton e i suoi uomini inseguono la seconda vittoria di fila con l’obiettivo di rientrare tra le prime sei: momentaneamente il Qpr è settimo ma dal secondo posto lo separano solamente sette lunghezze, al netto dei match che dovranno essere recuperati nei prossimi mesi. Rangers favoriti dunque contro un Birmingham City che ha vinto una sola partita nelle ultime sette giornate.

Championship
Conor Townsend del West Bromwich ©️Getty Images

Gara da gol, invece, quella tra Blackburn e Huddersfield Town: i Rovers vincono ininterrottamente dallo scorso 24 novembre e le possibilità di continuare la striscia positiva sono altissime. Dovrebbe iniziare il nuovo anno con il piede giusto anche il West Bromwich, favorito contro un Cardiff che galleggia pericolosamente sulla zona rossa.

Championship: possibili vincenti

• Milwall o pareggio (in Bristol-Milwall, ore 14:00)
Queens Park Rangers (in Birmingham City-QPR, ore 15:00)
West Bromwich (in West Bromwich-Cardiff, ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

• Blackburn-Huddersfield Town, ore 15:00

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Blackburn-Huddersfield Town, ore 15:00
• West Bromwich-Cardiff, ore 15:00

Impostazioni privacy