Quevilly-Monaco, Coupe de France: pronostici

Quevilly-Monaco è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 18.30: pronostici.

QUEVILLY – MONACO | domenica ore 18:30

Il Monaco ha chiuso il 2021 agonistico ottenendo un bel successo in rimonta ai danni dell’ambizioso Rennes, battuto in un match valido per il diciannovesimo e ultimo turno del girone d’andata di Ligue 1. Dopo essere andato presto in svantaggio, per effetto di un gol segnato da Martin Terrier, ha saputo ribaltare la situazione con un calcio di rigore trasformato da Wissam Ben Yedder e una rete realizzata da Kevin Volland.

In precedenza, il club del Principato aveva eliminato il modesto Red Star – squadra del National, l’equivalente della nostra Serie C – dalla Coupe de France, manifestazione in cui dovrebbe agevolmente continuare ancora il proprio cammino, avendo l’opportunità di disputare un match potenzialmente non troppo insidioso anche in occasione dei sedicesimi.

Leggi anche: Donnarumma, altra beffa: la classifica che fa godere i tifosi del Milan

Le previsioni sulla partita

Diop © LaPresse

Il Quevilly è allenato da Bruno Irles, il quale si appresta a vivere una giornata speciale ed emozionante, potendo vantare un passato importante nel Monaco, società in cui è rimasto per lungo tempo, prima nei panni di calciatore e successivamente come tecnico all’interno del centro di formazione. Quando era il responsabile dell’under 17 biancorossa, in particolare, Irles aveva un rapporto complicato con Kylian Mbappé: a un certo punto, decise addirittura di lasciarlo in panchina.

Tornando all’attualità, bisogna sottolineare che i padroni di casa si avvicinano con scarsa fiducia al match in programma allo Stade Robert Diochon: soltanto undicesimi in Ligue 2, il campionato francese di seconda serie, sono attesi da un impegno complicato.

Il Monaco aveva cominciato questa stagione in modo poco incoraggiante, collezionando tanti risultati deludenti in Ligue 1 e fallendo l’accesso alla fase a gironi della Champions, competizione nella quale è stato fermato dallo Shakhtar Donetsk nei playoff. Poi, però, ha recuperato posizioni in campionato e si è brillantemente qualificato per gli ottavi di finale di Europa League.

Gli ospiti, dotati di buonissime individualità offensive, appaiono decisamente favoriti.

Il pronostico

È probabile che il Monaco ottenga il passaggio del turno già nei tempi regolamentari, durante i quali potrebbe segnare più di un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy