Nancy-Rennes, Coupe de France: pronostici

Nancy-Rennes è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 16: pronostici.

NANCY – RENNES | domenica ore 16:00

Lo scorso 18 dicembre, nei trentaduesimi di finale della Coupe de France, il Nancy è riuscito a eliminare il Troyes in modo clamoroso. Sebbene fosse rimasto in otto contro undici, a causa delle espulsioni di Maxime Nonnenmacher, Saliou Ciss e Souleymane Karamoko, ha saputo chiudere i tempi regolamentari sull’1-1 e si è successivamente imposto ai rigori. Si è trattato di un’impresa pazzesca, peraltro compiuta da un club situato all’ultimo posto della classifica di Ligue 2 – l’equivalente della nostra Serie B – ai danni di un team del massimo campionato francese. Ovviamente, comunque, la squadra allenata da Laurent Batlles ha avuto evidenti demeriti: il fatto di non aver approfittato della possibilità di giocare con tre uomini in più, infatti, è stato davvero incredibile.

Il prossimo turno dovrebbe rivelarsi maggiormente complesso per il Nancy, che sarà chiamato ad affrontare una formazione decisamente insidiosa, recentemente protagonista non solo in patria, ma anche sul palcoscenico europeo.

Leggi anche: Donnarumma, altra beffa: la classifica che fa godere i tifosi del Milan

Successo agevole per il Rennes?

Sulemana © LaPresse

Il Rennes occupa la quarta posizione della classifica di Ligue 1 e ha centrato l’accesso agli ottavi della Conference League, competizione in cui si è piazzato al primo posto nel gruppo G, battendo la concorrenza della Vitesse e del Tottenham. Bruno Génésio guida splendidamente dalla panchina un ottimo gruppo, i cui principali punti di forza riguardano la fase di possesso palla, quasi sempre molto brillante ed efficace. A livello offensivo, del resto, le opzioni di alto profilo non mancano: nella scorsa sessione estiva di mercato, Gaëtan Laborde e Kamaldeen Sulemana si sono aggiunti a Martin Terrier e a Jérémy Doku, altri due talentuosi elementi, che facevano già parte della rosa del club rossonero.

Viste le premesse, dunque, gli ospiti potrebbero mettersi in mostra per larghi tratti della sfida in programma allo Stade Marcel Picot, costruire numerose occasioni da gol e ottenere il passaggio del turno senza eccessivi problemi.

Il pronostico

Il Rennes dovrebbe conquistare la qualificazione già nei tempi regolamentari, durante i quali potrebbe segnare almeno due reti.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy