Montpellier-Racing Strasburgo, Coupe de France: pronostici

Montpellier-Racing Strasburgo è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 16: pronostici.

MONTPELLIER – RACING STRASBURGO | domenica ore 16:00

Entrambi questi club militano in Ligue 1, segnano con grande frequenza e hanno recentemente collezionato numerosi buoni risultati: ecco perché si apprestano a disputare una partita molto interessante, che metterà in palio l’accesso agli ottavi di finale della Coupe de France e offrirà verosimilmente tanto divertimento.

Il Montpellier è reduce da cinque successi di fila in impegni ufficiali, occupa le zone alte della classifica del massimo campionato francese e sta beneficiando del prezioso lavoro di un allenatore abituato ad affidarsi a un gioco spregiudicato: si tratta di Olivier Dall’Oglio, arrivato nella scorsa estate dal Brest in sostituzione di Michel Der Zakarian, il quale ha compiuto il cammino inverso. Tre elementi offensivi trovano abitualmente spazio alle spalle della prima punta, perciò lo schieramento è decisamente propositivo. Allo Stade de la Mosson, comunque, i padroni di casa dovranno stare attenti a un’altra squadra in ottima forma, pronta a mettersi in mostra ancora una volta.

Leggi anche: Donnarumma, altra beffa: la classifica che fa godere i tifosi del Milan

La situazione del Racing Strasburgo e i possibili sviluppi del match

Sels © LaPresse

Anche il Racing Strasburgo ha cambiato guida tecnica alla vigilia dell’attuale stagione. Aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo allenatore emergente, dopo aver già mostrato buone idee tattiche sulla panchina del Rennes.

La rosa, peraltro, non è priva di elementi interessanti, soprattutto dalla trequarti in su. Con il ritorno di Kévin Gameiro, la cui carriera era iniziata proprio in Alsazia, le opzioni valide in fase di possesso palla sono ulteriormente aumentate: l’esperto ex attaccante di Lorient, Paris Saint Germain, Siviglia, Atletico Madrid e Valencia si è aggiunto ai talentuosi Ludovic Ajorque, Habib Diallo e Adrien Thomasson.

Il club alsaziano, che ha perso soltanto uno degli ultimi otto match disputati tra campionato e Coupe de France, potrebbe impensierire il Montpellier e contribuire a creare spettacolo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino nei tempi regolamentari, che potrebbero terminare in parità.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy