Championship: i pronostici sulle partite dell’1 gennaio

Championship, sabato 1 gennaio si giocano due partite della ventiseiesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B, non va in vacanza neanche a Capodanno. Anzi, nel primo giorno del 2022 il programma sarebbe stato ancora più ricco, ma a scombinare i piani c’ha pensato un’altra volta il Covid. Nella mattinata di giovedì, infatti, per via dell’elevato numero di contagiati nelle due rose, la Football League ha deciso di rinviare a data da destinarsi la sfida tra Coventry e Luton Town, che originariamente si sarebbe dovuta disputare alle 16:00, in contemporanea con Blackpool-Hull City.

Si giocherà invece solo su due campi nella cadetteria d’oltremanica: a Sheffield e, per l’appunto, a Blackpool. Ma i riflettori saranno puntati quasi esclusivamente sull’incontro di Bramall Lane, non fosse altro per il grande ritorno di Chris Wilder, oggi tecnico del Middlesbrough ma legatissimo alle Blades, per via dei trascorsi in biancorosso sia da giocatore che da allenatore.

Leggi anche: Crystal Palace-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Championship: Wilder ritorna a Sheffield

Sheffield United e Middlesbrough sono al momento separate da sette punti, con le Blades che tuttavia hanno tre gare da recuperare. L’obiettivo dei padroni di casa, ora nuovamente guidati da Paul Heckingbottom, è recuperare più punti possibili sulla zona playoff, che si è allontanata dopo un periodo non facile. Dall’esonero di Jokanovic però lo Sheffield sembra aver ritrovato le certezze perdute, come dimostrano le tre vittorie di fila contro Bristol, Cardiff e Fulham. Bene anche il Boro, che da fine novembre ha collezionato cinque vittorie e un pareggio, dimostrando al contempo di essere una squadra molto solida, così come chiede il suo allenatore.

Championship
Gary Madine del Blackpool ©️Getty Images

Non sorprenderebbe un pareggio, in un match da almeno una rete per parte. Match potenzialmente molto equilibrato anche quello di Blackpool, con gli uomini di Neil Critchley che dovrebbero riuscire ad ottenere almeno un punto contro un Hull City che nel mese di dicembre ha totalizzato solamente due punti.

Championship: possibili vincenti

• Sheffield United o pareggio (in Sheffield United-Middlesbrough, ore 13:30)
Hull City o pareggio (in Blackpool-Hull City, ore 16:00)

La partita da almeno un gol per squadra

• Sheffield United-Middlesbrough, ore 13:30

Championship: la partita da almeno tre gol complessivi

• Blackpool-Hull City, ore 16:00

Impostazioni privacy