Brest-Bordeaux, Coupe de France: pronostici

Brest-Bordeaux è una partita valida per i sedicesimi di finale della Coupe de France e si gioca domenica alle 13.45: pronostici.

BREST – BORDEAUX | domenica ore 13:45

Due club di Ligue 1 sono pronti a dar vita a un match ricco di spunti di riflessione, valido per i sedicesimi della Coupe de France.

Il Brest aveva cominciato molto male questa stagione, ma è successivamente riuscito a mostrare notevoli segnali di risveglio: tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre, infatti, ha saputo collezionare ben sei vittorie di fila. Con il passare delle settimane, dunque, Michel Der Zakarian è stato in grado di trasmettere meglio le proprie idee ai calciatori di cui dispone: il lavoro svolto dall’allenatore armeno – arrivato nella scorsa estate dal Montpellier in sostituzione di Olivier Dall’Oglio, il quale ha compiuto il cammino inverso – ha recentemente dato frutti importanti. La formazione bretone non è solidissima in fase di contenimento: in compenso, però, ha alcuni buoni calciatori offensivi, Steve Mounié, Romain Faivre e Franck Honorat su tutti.

Leggi anche: Donnarumma, altra beffa: la classifica che fa godere i tifosi del Milan

I problemi del Bordeaux e le previsioni sulla partita

Petkovic © LaPresse

Come il Brest, anche il Bordeaux ha affrontato l’attuale annata con un nuovo tecnico: Vladimir Petkovic ha lasciato la panchina della nazionale svizzera e si è trasferito su quella dei Girondins, costretti a fare i conti con gravissimi guai di carattere finanziario e addirittura inizialmente esclusi dalla Ligue 1 2021-2022. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente in pericolo un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora evidenti: la Direction Nationale du Contrôle de Gestion, del resto, sta continuando a imporre forti limiti di spesa. Petkovic, quindi, non può contare su un organico esaltante: la sua squadra è in difficoltà e dovrà lottare duramente per tentare di centrare la salvezza.

Nella trasferta in programma allo Stade Francis Le Blé, gli ospiti potrebbero trovare spazi interessanti in qualche momento del match, ma rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti e di vivere complessivamente un’altra giornata difficile.

In questo periodo, oltretutto, il Bordeaux è alle prese con numerosi casi di positività al coronavirus, che complicano ulteriormente la sua situazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Brest dovrebbe quantomeno uscire imbattuto dai tempi regolamentari.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy