Arsenal-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Manchester City è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Il Manchester City sembra tornato a vestire i panni della macchina infernale dello scorso anno, quella che – per intenderci – a marzo aveva già in mano la Premier League. Oggi è una delle due squadre, insieme al Chelsea, ad aver giocato tutte e venti le partite e dopo il successo ottenuto di misura ai danni del Brentford nel turno infrasettimanale è volato a +8 sul secondo posto. Certo, c’è il Liverpool che ha una gara in meno e potrebbe provare a ridurre il divario, ma il recente passo falso dei Reds in casa del Leicester spalanca una vera e propria autostrada davanti agli uomini di Pep Guardiola, che da due mesi esatti non fanno altro che vincere. Nella giornata che inaugura il 2022 calcistico i Citizens affronteranno il difficile esame Arsenal, una delle squadre più in forma e in fiducia del campionato.

Mikel Arteta sta riuscendo finalmente nell’impresa di far sbocciare i giovani Gunners dopo mesi difficili, in cui è stato ad un passo dall’esonero. Ora invece i londinesi marciano spediti nella corsa al quarto posto e il 5-0 rifilato nel Boxing Day al Norwich è il quinto successo consecutivo tra Premier e League Cup. In settimana avrebbe dovuto giocare con il Wolverhampton, ma il match è stato rinviato a causa dei troppi contagi Covid tra gli ospiti.

Arsenal-Manchester City
Bukayo Saka ©️Getty Images

Leggi anche: Atletico Madrid-Vallecano, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Manchester City in diretta tv e in streaming

Arsenal-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Match potenzialmente divertente quello dell’Emirates Stadium. Il Manchester City in questo momento è un rullo, ma l’Arsenal è una squadra in gran forma e in casa ha un rendimento incredibile. Ospiti leggermente favoriti, ma immaginiamo una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City

ARSENAL (4-4-1-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Tierney; Saka, Partey, Xhaka, Rowe; Odegaard; Lacazette.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Dias, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Silva, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy