Liga, partite a rischi rinvio: l’elenco dei positivi al Covid

Liga, ci sono molte partite che potrebbero essere rinviate per Covid: ecco l’elenco dei positivi, in questo momento, del campionato spagnolo

La situazione peggiore la vive senza dubbio il Vallecano: che ha comunicato 12 positivi lo scorso 21 dicembre e altri 9 nella giornata di ieri. Praticamente tra staff tecnico e calciatori tutti sono stati colpiti dal Covid. Ma non è che nelle altre squadre vada meglio, anzi tutt’altro. Perché anche nel Real Madrid sono “freschi” di contagio Courtois, Camavigna, Vinicius e Valverde. Ancelotti ha sì recuperato quelli che si era beccati il covid la scorsa settimana, ma ne ha persi altri quattro. Insomma, un enorme problema.

In Spagna, al momento, tutte le partite del diciannovesimo turno sono confermate. Si comincia venerdì con l’anticipo del Valencia, e poi le altre gare sono in programma domenica 2 gennaio e lunedì 3. Con il nuovo anno insomma. Anche se, c’è da dirlo, il rischio di qualche rinvio è dietro l’angolo. Soprattutto vedendo il numero di positivi che ogni squadra ha comunicato fino al momento. In tutto questo, comunque, c’è anche chi al momento si salva.

LEGGI ANCHE: Camila Giorgi, tre carte da giocare: i possibili scenari

Liga, tutti i positivi in Spagna

Osasuna-Espanyol
Budimir ©Getty Images

Quattro al momento i positivi nell’Athletic Bilbao: Unai Simon, Martinez, Berenguer e Ezketia; Nessun caso all’Alaves, così come nell’Atletico Madrid. Lenglet, Dani Alves, Jordi Alba e Alex Baldé invece sono quelli in isolamento nel Barcellona. Il Betis ha annunciato 6 positivi il 27 dicembre, Sono 5 invece quelli nel Cadice che non ha rivelato l’identità dei tesserati che al momento sono in quarantena. Stessa decisione presa dal Celta Vigo che di positivi ne ha 9. Quattro sono quelli dell’Elche, 5 dell’Espanyol. Nessun caso invece al Granada.

Il Maiorca al momento ha quattro elementi bloccato. L’Osasuna Budimir e Kike Garcià (anche se sono in via di guarigione). Già parlato del Rayo Vallecano, il Villarreal al momento ha 10 giocatori fuori. Anche il Real Madrid ha svelato che sono quattro quelli attualmente positivi, mentre il Siviglia ne ha tre in rosa. Il Valencia, invece, al momento è “salvo”.

Impostazioni privacy