League Two: i pronostici sulle partite del 29 dicembre

League Two, mercoledì 29 dicembre si giocano tre partite della ventiquattresima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Avremmo dovuto assistere ad un ricchissimo turno infrasettimanale anche in League Two, come da tradizione durante le feste natalizie. Ma la quarta ondata di Covid-19 ha scombinato quasi completamente i piani della quarta serie inglese, causando il rinvio di ben nove partite delle dodici originariamente in programma. Non si giocheranno Crawley Town-Bristol Rovers, Forest Green Rovers-Exeter City, Harrogate Town-Mansfield Town, Hartlepool United-Tranmere Rovers, Leyton Orient-Newport County, Salford City-Carlisle United, Scunthorpe United-Northampton Town, Sutton United-Colchester United e Walsall-Bradford City. Ventiquattresima giornata stravolta, dunque. In attesa di ulteriori novità, si dovrebbero giocare senza problemi Barrow-Oldham Athletic, Rochdale-Port Vale e Swindon Town-Stevenage.

La prima riguarda due squadre che sono in piena lotta per non retrocedere. Chi sembra stare meglio, tuttavia, è il Barrow, nonostante la sconfitta contro il Tranmere Rovers nel giorno di Santo Stefano. In totale affanno invece l’Oldham, fanalino di coda della classifica ed alle prese con una rosa falcidiata dai casi Covid.

Leggi anche: League One: i pronostici sulle partite del 29 dicembre

League Two: le altre partite in programma

Trasferta ostica per il Port Vale, impegnato sul difficile campo del Rochdale. Entrambe non hanno giocato nell’ultimo fine settimana, con gli ospiti che non scendono in campo addirittura dallo scorso 11 dicembre, quando rimediarono una brutta sconfitta contro il Newport County (2-1). Si tratta di due compagini che trovano molto spesso la via del gol e non è da escludere che il match in programma alla Crown Oil Arena finisca con un risultato pirotecnico, da almeno una rete per parte.

League Two
Kaine Kesler dello Swindon Town ©️Getty Images

Poi c’è lo Swindon Town, che ha voglia di riscattare la doppia sconfitta con Leyton Orient e Barrow: due batoste che hanno fatto scivolare i Robins fuori dalla zona playoff. Lo Stevenage, penultimo in classifica, sembra essere l’avversario giusto per poter ripartire.

League Two: possibili vincenti

• Barrow (in Barrow-Oldham Athletic, ore 20:45)
Swindon Town (in Swindon Town-Stevenage, ore 20:45)

La partita da almeno un gol per squadra

• Rochdale-Port Vale, ore 20:45 rinviata per Covid

League Two: le partite da almeno tre gol complessivi

• Rochdale-Port Vale, ore 20:45 rinviata per Covid
• Swindon Town-Stevenage, ore 20:45

Impostazioni privacy