League One: i pronostici sulle partite del 29 dicembre

League One, mercoledì 29 dicembre si giocano otto partite della venticinquesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Mercoledì ricco di incontri in Inghilterra. Si gioca anche in League One, l’equivalente della nostra Serie C. In origine erano dieci le gare in programma, ma negli ultimi giorni è stato deciso il rinvio di due match (Burton Albion-Bolton Wanderers e Charlton-Gillingham), entrambe saltate a causa dei numerosi contagi Covid. Si gioca senza problemi, invece, a Rotherham, dove la capolista dovrebbe tornare subito a vincere contro il Lincoln City, a secco di vittorie dallo scorso ottobre e a soli due punti dalla zona retrocessione. I Millers devono assolutamente riscattare l’inatteso passo falso con l’Accrington nel giorno di Santo Stefano per tenere lontane le inseguitrici.

Tra queste c’è il Wigan, una nobile decaduta, che ha due partite in meno e potenzialmente potrebbe essere in vetta. La squadra di Leam Richardson non gioca dallo scorso 18 dicembre ed ha intenzione di dare continuità alla striscia positiva (non perde dal 26 ottobre) contro il Fleetwood Town, all’interno di un match che promette spettacolo.

Leggi anche: Championship: i pronostici sulle partite del 29 dicembre

League One: l’Ipswich Town cerca un risultato positivo

Un altro incontro in cui i gol non dovrebbero mancare è quello tra Ipswich Town e Wycombe: gli ospiti sono in piena zona playoff ed hanno vinto tre delle ultime cinque partite ma la trasferta dell’Adams Park potrebbe celare qualche insidia. Dovrebbe spuntarla invece l’MK Dons, impegnato contro il Cheltenham, mentre Morecambe e Shrewsbury Town otterranno quasi certamente un risultato positivo contro Crewe Alexandra e Accrington.

League One
Steve Robinson, tecnico del Morecambe ©️Getty Images

Almeno un gol per parte, infine, nelle sfide che vedranno opposti Oxford United e Wimbledon e Plymouth Argyle e Portsmouth.

League One: possibili vincenti

• MK Dons (in MK Dons-Cheltenham, ore 20:45) rinviata per Covid
Morecambe o pareggio (in Morecambe-Crewe Alexandra, ore 20:45)
• Rotherham (in Rotherham-Lincoln City, ore 20:45) rinviata per Covid
• Shrewsbury Town o pareggio (in Shrewsbury Town-Accrington, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Oxford United-Wimbledon, ore 20:45
• Plymouth Argyle-Portsmouth, ore 20:45 rinviata per Covid

League One: le partite da almeno tre gol complessivi

• Ipswich Town-Wycombe, ore 20:45
• Oxford United-Wimbledon, ore 20:45
• Wigan-Fleetwood Town, ore 20:45 rinviata per Covid

Impostazioni privacy