Championship: i pronostici sulle partite del 29 dicembre

Championship, mercoledì 29 dicembre si giocano quattro partite della venticinquesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

L’ondata di Covid-19 non sta risparmiando nemmeno la Championship, il secondo campionato inglese per ordine d’importanza. Delle sette partite originariamente in programma nella giornata di mercoledì 28 dicembre se ne giocheranno solamente quattro. A causa del propagarsi del virus sono saltate le sfide tra Swansea e Luton Town, tra Birmingham City e Peterborough United e tra Reading e Fulham. Occhi puntati dunque sull’impegno che attende il Blackburn terzo in classifica, che contro il derelitto Barnsley potrebbe rosicchiare ulteriori punti al Fulham, costretto allo stop forzato.

I Rovers sono in forma smagliante e vengono da cinque vittorie consecutive in cui non hanno subito neanche un gol: un ruolino da urlo. Difficile che una squadra capace di vincere in una sola occasione da agosto in poi e confinata in zona retrocessione, possa riuscire ad impensierire gli uomini di Tony Mowbray, una delle formazioni più attrezzate per fare ritorno in massima serie.

Championship: incerta la sfida tra Coventry e Milwall

Sfida assai interessante pure quella tra Blackpool e Middlesbrough. I padroni di casa hanno lanciato segnali confortanti nelle ultime due gare – fondamentale è stato tornare a vincere a distanza di mesi – ma la crisi non è ancora alle spalle. Probabile un risultato positivo per il Boro di Chris Wilder, la squadra più pimpante tra le prime cinque dell’attuale classifica. Ancora più incerto il match tra Coventry e Milwall, separati da appena quattro punti e subito a ridosso della zona playoff.

Rolando Aarons del Coventry ©️Getty Images

Gli Sky Blues non giocano dall’11 dicembre, così come i loro prossimi avversari, che però contano ancora diverse assenze per Covid e si presenteranno giocoforza rimaneggiati al The Den. Infine, il rinato Sheffield United: le Blades di Paul Heckingbottom sono tornate a -4 dal sesto posto grazie ai quattro successi di fila. E dopo aver saltato il match con il Preston, potrebbe arrivare il quinto contro un Hull City che ha raccolto solo due punti nelle ultime tre giornate.

Leggi anche: Brentford-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Championship: possibili vincenti

• Blackburn (in Blackburn-Barnsley, ore 20:45)
Middlesbrough o pareggio (in Blackpool-Middlesbrough, ore 20:45)
• Coventry o pareggio (in Coventry-Millwall, ore 20:45)
• Sheffield United (in Sheffield United-Hull City, ore 20:45)

La partita da almeno un gol per squadra

• Blackpool-Middlesbrough, ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Blackburn-Barnsley, ore 20:45
• Sheffield United-Hull City, ore 20:45

Impostazioni privacy