Brentford-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Manchester City è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRENTFORD – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:15

Il Manchester City sembra intenzionato a ripercorrere le orme dello scorso anno. Quando, dopo un inizio titubante, a metà dicembre ingranò la quinta rendendosi imprendibile per le sue rivali, al punto che già in primavera il settimo titolo era diventato praticamente una formalità. Ed anche questo mese assomiglia molto a quello della stagione passata: i Citizens ormai sanno solo vincere e il 6-3 con cui hanno domato il Leicester nel Boxing Day è il nono successo di fila in campionato. Il Liverpool, in classifica, resta a distanza di sicurezza – ci sono al momento sei punti tra i Reds e il City – ma deve ancora recuperare il match con il Leeds e giocare quello con il Leicester. Perciò è vietato abbassare la guardia. Ad ogni modo, gli uomini di Pep Guardiola stanno giocando in maniera davvero celestiale, tanto per richiamare il colore della loro maglia.

Contro le Foxes dopo 25 minuti di gioco erano già sul punteggio di 4-0, un vantaggio enorme che ha provocato un fisiologico rilassamento nel secondo tempo, con la formazione di Brendan Rodgers che ha sfiorato una rimonta clamorosa.

Brentford-Manchester City
Pontus Jansson ©️Getty Images

Contro il Brentford, nel turno infrasettimanale pre-Capodanno, si profila un altro match a senso unico, contro una squadra che sembra aver perso lo smalto dei primi mesi. Grazie all’ottimo avvio le Bees si mantengono lontane dalla zona retrocessione ma le ultime uscite – doppia sconfitta tra Chelsea e Brighton – ci hanno restituito una formazione probabilmente provata dal lungo stop forzato a causa del Covid.

Come vedere Brentford-Manchester City in diretta tv e in streaming

Brentford-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Probabile vittoria di routine per il Manchester City, che dovrebbe segnare almeno due gol contro un Brentford eccessivamente altalenante. Si profila un match da più di due reti complessive, in cui gli ospiti chiuderanno in vantaggio entrambe le frazioni di gioco.

Le probabili formazioni di Brentford-Manchester City

BRENTFORD (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Sorensen, Jansson; Canos, Onyeka, Baptiste, Jensen, Thompson; Wissa, Toney.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Ake, Zinchenko; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy