Calciomercato Milan, pronti 30 milioni per il supereroe della difesa

Calciomercato Milan, Maldini all’opera per coprire il buco lasciato da Kjaer. Pronti 30 milioni per il “supereroe” della difesa. Arriva dalla Francia

Il buco lasciato da Kjaer è importante. E deve essere coperto, senza ombra di dubbio. Ed è per questo che Paolo Maldini è all’opera per cercare un difensore centrale che possa andare a giocare insieme a Tomori. Anche perché Romagnoli, ormai da un anno, è diventato un rincalzo e potrebbe anche salutare la compagnia alla fine della stagione.

In casa rossonera insomma sono giorni frenetici. E secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, c’è la possibilità che il difensore arrivi dalla Francia, direttamente dal Lilla: parliamo del 21enne olandese Sven Botman. Che con l’altro difensore arrivato dal Chelsea potrebbe creare la coppia dei centrali del futuro. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, quella volta che rifiutò una proposta “indecente”

Calciomercato Milan, c’è Botman

Botman ©LaPresse

Un “supereroe”: perché in alcuni casi in Francia il nome del difensore olandese è accomunato anche a Batman, il personaggio dei fumetti della Dc Comics che ha ispirato anche diversi film che hanno fatto incetta di premi e di guadagni. Mancino, cresciuto nell’Ajax, comporrebbe con Tomori una coppia anche ben assortita. Ed è anche per questo che Maldini e Massara si sono mossi in tempi non sospetti cercando di anticipare la concorrenza. Poi, l’età, permette anche di fare un investimento a lunga gittata. Insomma, si può davvero fare.

La valutazione comunque è assai importante. Come detto il club francese chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. E il Milan potrebbe cercare di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Magari versando qualcosa adesso e per la rimanente parte alla fine della stagione qualora Botman convinca nella massima serie italiana. Solamente in questo modo appare fattibile l’operazione di mercato.

Impostazioni privacy