Calciomercato Milan, pronti 30 milioni per il supereroe della difesa

calciomercato milan
Paolo Maldini ©LaPresse

Calciomercato Milan, Maldini all’opera per coprire il buco lasciato da Kjaer. Pronti 30 milioni per il “supereroe” della difesa. Arriva dalla Francia

Il buco lasciato da Kjaer è importante. E deve essere coperto, senza ombra di dubbio. Ed è per questo che Paolo Maldini è all’opera per cercare un difensore centrale che possa andare a giocare insieme a Tomori. Anche perché Romagnoli, ormai da un anno, è diventato un rincalzo e potrebbe anche salutare la compagnia alla fine della stagione.

In casa rossonera insomma sono giorni frenetici. E secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, c’è la possibilità che il difensore arrivi dalla Francia, direttamente dal Lilla: parliamo del 21enne olandese Sven Botman. Che con l’altro difensore arrivato dal Chelsea potrebbe creare la coppia dei centrali del futuro. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, quella volta che rifiutò una proposta “indecente”

Calciomercato Milan, c’è Botman

Botman ©LaPresse

Un “supereroe”: perché in alcuni casi in Francia il nome del difensore olandese è accomunato anche a Batman, il personaggio dei fumetti della Dc Comics che ha ispirato anche diversi film che hanno fatto incetta di premi e di guadagni. Mancino, cresciuto nell’Ajax, comporrebbe con Tomori una coppia anche ben assortita. Ed è anche per questo che Maldini e Massara si sono mossi in tempi non sospetti cercando di anticipare la concorrenza. Poi, l’età, permette anche di fare un investimento a lunga gittata. Insomma, si può davvero fare.

La valutazione comunque è assai importante. Come detto il club francese chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. E il Milan potrebbe cercare di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Magari versando qualcosa adesso e per la rimanente parte alla fine della stagione qualora Botman convinca nella massima serie italiana. Solamente in questo modo appare fattibile l’operazione di mercato.