Premier League, pronostici marcatori martedì 28 dicembre

Premier League, sono quattro le partite oggi in programma: ecco chi potrebbe finire nel tabellino dei marcatori. 

La Premier League non si ferma. Quello inglese è l’unico dei cinque campionati principali che durante le festività natalizie non va in vacanza. E la tradizionale scorpacciata di partite del Boxing Day sarebbe potuta essere ancora più grossa se non fosse stato per l’ondata di Covid che sta impedendo a diverse squadre di scendere regolarmente in campo a causa dell’eccessivo numero di contagi. Due rinvii interesseranno anche la ventesima giornata, quella successiva, spezzettata tra martedì e giovedì. Il match di cartello è senz’altro quello odierno che vede protagonista il Liverpool secondo in classifica andare in cerca di punti in casa del Leicester, affrontato appena sei giorni fa in League Cup.

È anche la partita che dovrebbe assicurare il maggior numero di gol, visto che lo scorso 22 dicembre ad Anfield Road finì con un pirotecnico 3-3. Tra i possibili marcatori, oltre al solito ed immancabile Salah, c’è anche il portoghese Diogo Jota, sempre a segno nelle ultime tre uscite. Tra le Foxes, invece, punteremmo su Maddison: non è un attaccante, ma in questo momento è uno degli uomini più in forma della truppa di Rodgers.

Heung-min Son ©️Getty Images

Leggi anche: I pronostici di martedì 28 dicembre | Premier League senza soste

Premier League, Son in gran spolvero tra gli Spurs

In campo anche il rinato Tottenham di Antonio Conte, che dopo aver travolto 3-0 il Crystal Palace sogna il primo successo in trasferta con l’allenatore italiano in panchina. Contro il Southampton potrebbe riandare di nuovo in gol il coreano Son, uno di quelli che sta beneficiando maggiormente dello spirito combattivo portato dall’ex tecnico dell’Inter. Per quanto riguarda i Saints, occhio al centravanti Adams. Si profila un match meno entusiasmante invece tra Crystal Palace e Norwich, due squadre collocate nella parte destra della classifica.

A fare le veci dello squalificato Zaha, tra i padroni di casa, potrebbe essere il collega di reparto Edouard, mentre dall’altro lato attenzione al finlandese Pukki. Infine, la sfida tra Watford e West Ham: gli Hammers cercano il riscatto dopo settimane difficili e si affidano al loro centravanti Antonio, guarito dal Covid e subito in gol nella sconfitta per 2-3 contro il Southampton nel Boxing Day. Chi potrebbe creare qualche problema tra gli Hornets di Ranieri è invece l’esterno brasiliano Joao Pedro.

Impostazioni privacy