Atp Cup, Italia-Russia: il Covid manda tutto a monte

Atp Cup, si allunga la lista dei tennisti che non potranno partecipare perché positivi: i big che lo hanno contratto nelle ultime ore. 

Rafael Nadal è stato solo il primo di una lunga serie. Ci sono molti altri tennisti che, nelle ultime ore, sono risultati positivi al Covid. E che, come facilmente intuibile, sono adesso in quarantena, in attesa di negativizzarsi. Alcuni di loro, giocoforza, hanno anche dovuto rivedere i piani in vista delle prossime settimane.

Leggi anche: Djokovic taglia il traguardo: più veloce di Verstappen

Chi intendeva partecipare all’Atp Cup e agli Australian Open non potrà ovviamente farlo, avendo contratto il virus. La maggior parte degli atleti che sono oggi positivi proviene da Abu Dhabi. Lì, dal 16 al 18 dicembre scorsi, si è tenuto il Mubadala Classic, che si è poi tramutato in un vero e proprio focolaio.

Al primo Slam della stagione potrebbero non essere presenti, pertanto, molti dei big del ranking Atp. Uno di loro, tra i più attesi della competizione, lo ha annunciato tramite social. Si tratta del russo Andrej Rublev, che sarebbe certamente stato uno dei massimi protagonisti del torneo australiano.

Atp Cup, Rublev non ci sarà: ha il Covid

Atp Cup
©Getty Images

Il numero 5 del mondo ha fatto comunque sapere di stare bene e di avere sintomi molto leggeri. Si trova in isolamento a Barcellona e, naturalmente, sta seguendo tutti i protocolli sotto l’occhio vigile dei medici. Potrebbe guarire in tempo per gli Australian Open, ma tutto dipende dal decorso della malattia.

Non potrà essere presente, invece, all’Atp Cup, motivo per il quale non disputerà le partite in calendario. Stanno facendo i conti con il Covid, in queste stesse ore, anche altri tennisti che, come Rublev, non potranno fare i bagagli per l’Australia: la Bencic, la Jabeur e Shapovalov.

Restano confermati, per il momento, gli altri appuntamenti in programma: Jannik Sinner affronterà, il 6 gennaio prossimo, uno tra Khachanov e Karatsev. Berrettini dovrà invece vedersela con Medvedev.

Impostazioni privacy