Southampton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Tottenham è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – TOTTENHAM | martedì ore 16:00

In Inghilterra si domandano curiosi se ci sia un segreto – in tal caso custodito gelosamente da Antonio Conte – dietro alla straordinaria ripartenza del Tottenham. L’allenatore salentino, lo scorso novembre, aveva raccolto una squadra in totale affanno ed uno spogliatoio pieno zeppo di malumori, rassegnato ad un’altra stagione deludente. Ed invece, a distanza di quasi due mesi, in casa Spurs si respira un’aria completamente diversa. Con l’ex condottiero dell’Inter, chiamato dalla proprietà per sostituire l’esonerato Espirito Santo, il Tottenham è tornato a marciare ed a macinare risultati: in Premier League Conte è ancora imbattuto e il 3-0 rifilato al Crystal Palace nel Boxing Day rappresenta il settimo risultato utile inanellato da Kane e compagni sotto la nuova guida tecnica. Gli Spurs sembrano quasi un’altra squadra rispetto a quella di due mesi fa e lo spiegano bene i numeri: oggi il Tottenham guida la speciale classifica dei chilometri percorsi, mentre prima dell’arrivo di Conte giaceva desolatamente all’ultimo posto.

Inoltre si è riavvicinata la zona Champions League: sei i punti che separano adesso i londinesi dal quarto posto, ma con tre partite da recuperare. Appena quarantott’ore dopo il 3-0 alle Eagles, dovranno vedersela con il Southampton, che a Santo Stefano ha fatto il colpaccio in casa di un altro club della capitale inglese, il West Ham, sconfitto a sorpresa 3-2 a domicilio.

Southampton-Tottenham
James Ward-Prowse ©️Getty Images

Leggi anche: Crystal Palace-Norwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Southampton-Tottenham in diretta tv e in streaming

Southampton-Tottenham è in programma martedì alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Impossibile andare contro questo Tottenham, ormai rimesso completamente in moto da Conte. Southampton però resta una trasferta complicata, a maggior ragione dopo il bel successo di domenica contro gli Hammers. Con ogni probabilità assisteremo dunque ad un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Tottenham

SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Valery, Bednarek, Salisu, Perraud; S. Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Djenepo; Adams, A. Armstrong.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Tanganga, Dier, Rodon; Doherty, Ndombele, Hojbjerg, Davies; Alli, Bergwijn; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy