Leicester-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Liverpool è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

Si sono affrontate solo sei giorni fa nel quarto di finale di League Cup e non hanno lesinato emozioni: ad Anfield Road terminò con un pirotecnico 3-3 e ci fu bisogno dei rigori per stabilire il vincitore, con gli uomini di Jurgen Klopp più precisi dal dischetto e dunque qualificati alle semifinali. Adesso si apprestano a scontrarsi in campionato, ma a campi invertiti. Leicester e Liverpool inseguono obiettivi diversi, ma quella del King Power Stadium resta una delle partite più interessanti della giornata post-Boxing Day. La formazione di Brendan Rodgers è incappata in un’altra sconfitta, anche se stavolta le probabilità di ottenere un risultato positivo erano ridotte al lumicino. Domenica il Leicester ha fatto visita alla capolista, il Manchester City, rimediando un tennistico 6-3.

Punteggio che riassume un po’ tutti i pregi e i difetti delle Foxes, promosse nella metà campo avversaria (30 gol all’attivo) ma al contempo disastrose in fase di contenimento (difesa colabrodo con 33 reti incassate in 17 giornate). Uno scarso equilibrio di cui dovrebbe nuovamente approfittare il Liverpool, costretto a saltare l’ultimo match con il Leeds nel giorno di Santo Stefano a causa dei troppi contagi Covid nella rosa di Marcelo Bielsa. Reds – che nel frattempo dovrebbero recuperare Van Dijk, Fabinho e Jones – chiamati a rispondere all’ennesimo successo del City, momentaneamente a +6 sul secondo posto.

Leicester-Liverpool
Kelechi Iheanacho ©️Getty Images

Leggi anche: Calciomercato Roma, colpo Pinto | Ecco il primo rinforzo per Mourinho

Come vedere Leicester-Liverpool in diretta tv e in streaming

Leicester-Liverpool è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Anche in questo caso ci sono diverse possibilità di assistere ad un elevato numero di gol, sulla falsariga del match di League Cup. Liverpool che dovrebbe avere gioco facile contro un Leicester in difficoltà ed alle prese con numerose assenze: tuttavia, ciò non impedirà ai padroni di casa di segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Leicester-Liverpool

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Daley-Campbell, Amartey, Vestergaard, Castagne; Ndidi, Tielemans, Soumaré; Perez, Vardy, Maswanhise.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy