Calciomercato Roma, colpo Pinto | Ecco il primo rinforzo per Mourinho

Calciomercato Roma, colpo di Tiago Pinto. Ecco il primo rinforzo per Mourinho. Trattativa che si potrebbe sbloccare nelle prossime ore

Eccolo il primo rinforzo per Mourinho. Importante. Che va a coprire una casella lasciata libera alla fine del mercato estivo. Soprattutto perché in questo periodo, quell’elemento che doveva essere l’alternativa, non hai mai convinto ed è pronto a lasciare il club giallorosso. Ecco perché il general manager portoghese nelle ultime ore ha accelerato. Decidendo di puntare in maniera decisa sul calciatore dell’Arsenal, che si alternerà, nella seconda parte di stagione, con Karsdorp.

Tutto fatto, insomma, secondo quanto riportato questa mattina da Il Messaggero, per Maitland-Niles, 24 anni, esterno più che terzino che al momento è di proprietà dei Gunners. Un jolly per lo Special One, che lo può schierare sia come esterno nel 3-5-2, ma anche come interno all’occorrenza. Un elemento duttile in grado di coprire più di un buco nella rosa della Roma.

LEGGI ANCHE: Watford-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala | La mossa clamorosa in Serie A

Calciomercato Roma, la formula dell’operazione

Maitland-Niles ©️LaPresse

La trattativa potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva nelle prossime ore. O almeno così sembra. Tiago Pinto avrebbe già definito anche i termini, sia burocratici che economici dell’operazione. Arriverà nella Capitale in prestito per 750mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Una cifra importante, quella stanziata dal general manager giallorosso, che spera anche in questo lungo periodo che porta al prossimo mercato estivo, di piazzare sul mercato tutti quegli esuberi che al momento ci sono e recuperare la somma che serve per riscattare l’inglese.

Adesso, Pinto, dovrà cercare anche quel centrocampista centrale. Un altro buco da coprire. Anche in questo caso le piste ci sono. Basta solamente fare un affondo decisivo.

Impostazioni privacy