Chelsea-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Brighton è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BRIGHTON | mercoledì ore 20:30

Seconda vittoria a distanza di pochi giorni per il Chelsea: dopo il successo ottenuto in League Cup contro il Brentford (0-2) è arrivato quello ai danni dell’Aston Villa (1-3) nel Boxing Day di Premier League, affermazione impreziosita dal ritorno al gol di Romelu Lukaku dopo settimane di astinenza. La squadra di Thomas Tuchel può dunque mettersi definitivamente alle spalle il momento no, in cui sembrava aver smarrito alcune certezze, soprattutto in fase di contenimento. Le assenze, una difesa che improvvisamente si è riscoperta fragile – la porta dei Blues non rimane inviolata dal 7-0 al Norwich dello scorso ottobre – il primo posto nel girone di Champions League perso per il rotto della cuffia, i frequenti stop in campionato che hanno consentito il sorpasso di Liverpool e Manchester City. Una serie di eventi che ha contribuito a rendere meno lineare il percorso che ad inizio stagione aveva intrapreso il club londinese.

Ma il tecnico tedesco sta riuscendo man mano a ricomporre i pezzi del puzzle: ora servono come il pane i tre punti nel match casalingo contro il Brighton prima della supersfida del prossimo 2 gennaio con il Liverpool. Nel frattempo i Seagulls hanno messo fine al digiuno di vittorie superando 2-0 il Brentford nel giorno di Santo Stefano: l’ultima volta che gli uomini di Graham Potter avevano portato a casa un successo era stato a metà settembre contro il Leicester: con una gara ancora da recuperare, Maupay e compagni occupano un dignitosissimo nono posto.

Chelsea-Brighton
L’esultanza dei giocatori del Brighton ©️Getty Images

Leggi anche: Calciomercato Juventus, doppia beffa per Cherubini | Scippo dalla Premier

Come vedere Chelsea-Brighton in diretta tv e in streaming

Chelsea-Brighton è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea ha ritrovato alcuni uomini-chiave come Lukaku e la vittoria in casa dell’Aston Villa equivale ad un’importante iniezione di fiducia. Blues favoriti ma è molto probabile che il Brighton segni almeno una rete a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni di Chelsea-Brighton

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Mount; Lukaku.
BRIGHTON (4-3-1-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Bissouma, Lallana, Mwepu; Mac Allister; Welbeck, Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy