St. Johnstone-Celtic, Premiership: pronostici e formazioni

St. Johnstone-Celtic è una partita della ventesima giornata della Premiership scozzese e si gioca domenica alle 13.30: pronostici.

ST. JOHNSTONE – CELTIC GLASGOW | domenica ore 13:30

Nella scorsa annata, dopo aver vinto il titolo nazionale per nove volte di fila, il Celtic si è arreso di fronte ai Rangers, che sono riusciti a interrompere la sua lunga egemonia. In questa edizione della Premiership scozzese, la società biancoverde sta nuovamente rincorrendo i propri rivali cittadini, ma è pur sempre in piena lotta per il successo finale e può ancora sperare di tornare a trionfare. Il prossimo 2 gennaio, l’ennesimo atto del sentitissimo Old Firm andrà in scena. Prima, però, le due squadre di Glasgow saranno chiamate a disputare un altro paio di match a testa: per arrivare al derby nel miglior modo possibile, insomma, dovranno cercare di rimanere concentrate e di affrontare con il giusto atteggiamento gli impegni più imminenti.

Nel Boxing Day, in particolare, il Celtic farà visita a un club che ha sorprendentemente vissuto alcuni mesi esaltanti, ma adesso si trova molto più in difficoltà. La stagione 2020-2021 si è rivelata storica per il St. Johnstone, capace di aggiudicarsi sia la Coppa di Scozia, sia la Coppa di Lega. Di recente, invece, la formazione guidata in panchina da Callum Davidson ha esibito un rendimento pessimo: ultima in campionato, guarda già con nostalgia al passato recente ed è consapevole di essersi ridimensionata in modo molto rapido.

Leggi anche: Super Lig, i pronostici sulla diciannovesima giornata (25-26-27 dicembre)

I possibili sviluppi della partita

Callum Davidson © Getty Images

L’allenatore del Celtic, Ange Postecoglou, appare intenzionato a puntare su un propositivo 4-3-3. Gli ospiti saranno verosimilmente in grado di mettersi in mostra per larghi tratti della trasferta in programma al McDiarmid Park di Perth, essendo dotati di buone qualità offensive e avendo l’opportunità di disputare un match non troppo complicato.

I padroni di casa, attualmente alle prese con numerosi problemi, rischieranno di essere messi in difficoltà sin dai minuti iniziali e faticheranno a opporre un’adeguata resistenza.

Le giocate di Josip Juranovic, Liel Abada e Mikey Johnston dovrebbero trascinare il club di Glasgow verso un’agevole vittoria.

Il pronostico

È probabile che il Celtic Glasgow arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di St. Johnstone-Celtic Glasgow

ST. JOHNSTONE (3-4-2-1): Parish; Dendoncker, Gordon, McCart; Brown, M. Davidson, Bryson, Booth; O’Halloran, Middleton; May.
CELTIC GLASGOW (4-3-3): Bain; Ralston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; McGregor, Bitton, Rogic; Juranovic, Abada, Johnston.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy