Jupiler League, i pronostici sulla ventunesima giornata

Ventunesima giornata della Jupiler League, il massimo campionato di calcio belga: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite.

La Jupiler League, la massima competizione del sistema calcistico belga, è giunta alla ventunesima giornata.

La classifica è attualmente guidata da una grande rivelazione: si tratta dell’Union Saint Gilloise, una squadra neopromossa, che ha recentemente collezionato risultati sorprendenti ed è allenata da Felice Mazzù, un tecnico cinquantacinquenne di origini calabresi, il cui lavoro in panchina si sta rivelando preziosissimo. I proprietari di questo club, Tony Bloom e Alex Muzio, sono molto ambiziosi e hanno l’obiettivo di riportare stabilmente ai vertici una società ricca di storia, capace di vincere ben undici titoli nazionali, l’ultimo dei quali risale al 1935. All’interno della rosa, tra gli altri, c’è spazio per l’abruzzese Lorenzo Paolucci e per Felipe Avenatti, visto all’opera in Italia con le maglie della Ternana e del Bologna. In occasione del match contro il Gent, la capolista potrebbe riuscire a consolidare la propria leadership.

Leggi anche: Antonio Conte, “tradimento” scoperto | Il Rolex che ha sbalordito i tabloid inglesi

Le previsioni sulle altre partite

Lang © LaPresse

Il Club Brugge si trova al secondo posto, a sei lunghezze di distanza dalla vetta, e appare leggermente favorito in vista di un derby decisamente atteso, in cui sfiderà il Cercle Brugge, sinora resosi protagonista di una stagione complicata.

L’Anderlecht e il Mechelen dovrebbero imporsi rispettivamente sul Beerschot e sul Seraing, due squadre piene di limiti. Lo Charleroi sembra avere buone possibilità di conquistare almeno un punto di fronte al Leuven, rivale abbordabile.

L’Eupen non sta attraversando un gran periodo, ma si appresta a far visita a una formazione ancor più in difficoltà: il St. Truiden, infatti, è reduce addirittura da cinque sconfitte di fila. A giudicare dalle premesse, dunque, gli ospiti potrebbero essere in grado di ottenere un risultato utile.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol dovrebbero caratterizzare Kortrijk-Anversa, Standard Liegi-Zulte Waregem e Oostende-Genk, i tre match che completano il programma del ventunesimo turno della Jupiler League, davvero ricco di spunti di riflessione.

Jupiler League: vincenti

Club Brugge o pareggio (in Cercle Brugge-Club Brugge, domenica ore 13:30)
Union Saint Gilloise (in Union Saint Gilloise-Gent, domenica ore 18:30)
Mechelen (in Mechelen-Seraing, lunedì ore 18:45)
Charleroi o pareggio (in Charleroi-Leuven, lunedì ore 18:45)
Anderlecht (in Beerschot-Anderlecht, lunedì ore 21:00)
Eupen o pareggio (in St. Truiden-Eupen, lunedì ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Kortrijk-Anversa, domenica ore 16:00
Standard Liegi-Zulte Waregem, domenica ore 16:00
Oostende-Genk, domenica ore 21:00

Jupiler League: le partite da almeno tre gol complessivi

Kortrijk-Anversa, domenica ore 16:00
Standard Liegi-Zulte Waregem, domenica ore 16:00
Oostende-Genk, domenica ore 21:00

Impostazioni privacy