Championship, i pronostici sulla ventiquattresima giornata

Ventiquattresima giornata del Championship, il campionato di calcio inglese di seconda serie: pronostici.

Nel calcio inglese, come da tradizione, il periodo natalizio è ricco di impegni. Questo vale non soltanto per la Premier League, ma anche per le serie minori. In Championship, l’equivalente della nostra Serie B, il 26 e il 27 dicembre saranno dedicati agli incontri della ventiquattresima giornata. Non tutte le sfide originariamente in programma, però, verranno disputate: per colpa del coronavirus, infatti, Barnsley-Stoke, Cardiff-Coventry, Fulham-Birmingham, Millwall-Swansea, Peterborough-Reading e Preston-Sheffield United sono state rinviate.

Il Bournemouth è secondo in classifica, ma non ha recentemente offerto un buon rendimento. La squadra allenata da Scott Parker è attesa da un confronto insidioso: sarà chiamata a far visita al temibile QPR, pronto a impensierirla.

Il club più in forma del torneo è il Blackburn, che arriva da ben cinque vittorie di fila, ha collezionato sei successi e un pareggio nelle ultime sette partite, occupa la terza posizione e riuscirà verosimilmente a conquistare almeno un punto sul campo dell’Hull.

Leggi anche: Juventus, Arrivabene “silura” Dybala e De Ligt: frecciata in diretta

Le previsioni sulle altre partite

Rooney © Getty Images

A causa di problemi finanziari, il Derby County ha ricevuto una penalizzazione di ventuno punti. La formazione guidata in panchina da Wayne Rooney è sul fondo della classifica e potrebbe rischiare di farsi prendere dalla frenesia, avendo la necessità di recuperare posizioni e di provare a inseguire una complicatissima salvezza. Nella sfida interna contro il WBA, i padroni di casa giocheranno quasi certamente in modo propositivo, perciò saranno probabilmente in grado di mettersi in mostra dalla trequarti in su, ma correranno il serio pericolo di lasciare troppi spazi ai propri avversari, in piena corsa per la promozione e leggermente favoriti in vista di questa sfida, che si preannuncia movimentata, esattamente come Luton-Bristol City.

Un basso livello di spettacolo, invece, caratterizzerà presumibilmente Huddersfield-Blackpool e Middlesbrough-Nottingham Forest.

Vincenti

Blackburn o pareggio (in Hull-Blackburn, domenica ore 16:00)
WBA o pareggio (in Derby County-WBA, lunedì ore 16:00)
QPR o pareggio (in QPR-Bournemouth, lunedì ore 18:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Luton-Bristol City, domenica ore 16:00
Derby County-WBA, lunedì ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Luton-Bristol City, domenica ore 16:00
Derby County-WBA, lunedì ore 16:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Huddersfield-Blackpool, domenica ore 16:00
Middlesbrough-Nottingham Forest, domenica ore 16:00

Impostazioni privacy