Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Leicester è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – LEICESTER | domenica ore 16:00

I riflettori, nel giorno dell’atteso Boxing Day, saranno inevitabilmente puntati sul match che vede protagonista la squadra di Pep Guardiola. Che è ormai “virtualmente” campione d’inverno: al Manchester City basterebbe infatti un pareggio per tenere alla larga il Liverpool ed aggiudicarsi il titolo onorifico che premia chi è stato capace di fare più punti nel girone d’andata. Citizens che in realtà hanno ben poco da temere, visto che la gara dei Reds contro il Leeds, originariamente in programma qualche ora prima, è stata rinviata per via dei numerosi casi Covid all’interno della rosa dei Whites. Tra i club meno colpiti dalla nuova ondata, per ora, c’è proprio il Manchester City, che si presenta all’appuntamento con le Foxes con quasi tutti i titolari a disposizione, eccetto quel Ferran Torres che sta per essere ceduto al Barcellona per oltre 50 milioni di euro.

Inutile ricordare che De Bruyne e compagni vengono da due mesi sensazionali, in cui sono arrivate solo vittoria (ad esclusione della sconfitta con il Lipsia nell’ultima giornata di Champions League, ma con il primo posto e la qualificazione già in tasca).

Manchester City-Leicester
Jamie Vardy ©️Getty Images

L’avversario, all’Etihad Stadium, è quel Leicester che lo scorso agosto soffiò al City il primo trofeo stagionale, il Community Shield. Foxes bloccate da qualche settimana a metà classifica ma con due gare in meno a causa dei rinvii degli incontri con Tottenham ed Everton. La truppa di Brendan Rodgers è tornata a giocare in settimana nella quarto di finale di League Cup contro il Liverpool, match perso ai rigori dopo un rocambolesco 3-3 nei tempi regolamentari.

Leggi anche: Burnley-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Leicester in diretta tv e in streaming

Manchester City-Leicester è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Miglior difesa del campionato e un attacco che ha segnato dodici gol nelle ultime tre partite: difficile andare contro questo Manchester City. Che, tuttavia, potrebbe tornare a subire almeno un gol nel match del Boxing Day contro un Leicester che è apparso in leggera crescita contro il Liverpool in League Cup.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Grealish.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Castagne, Ndidi, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Soumarè, Thomas; Barnes, Vardy, Maddison.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy