Burnley-Everton, Premier League | Non si gioca neanche a Turf Moor

Burnley-Everton è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 Anche la gara tra Burnley ed Everton, in programma nel Boxing Day, è stata rinviata a causa dei troppi casi Covid nel club di Liverpool.

BURNLEY – EVERTON | domenica ore 16:00

Molte sono le incognite legate alla condizione del Burnley, che scenderà in campo direttamente nel Boxing Day dopo più di venti giorni di “riposo” forzato. L’ultima partita disputata dai Clarets è datata 12 dicembre, quando riuscì a fermare il West Ham a Turf Moor grazie alla sua nota abilità nel disinnescare gli attacchi avversari. Nel frattempo avrebbe dovuto affrontare Watford e Aston Villa, due squadre falcidiate dal Covid e dunque impossibilitate a giocare. Tempo che sarà servito al tecnico Sean Dyche per riflettere su un girone d’andata tutt’altro che positivo: a novanta minuti dal giro di boa, il Burnley (con tre gare da recuperare) è al terzultimo posto in classifica, deve fare i conti con dei numeri offensivi tra i peggiori della Premier League – solo Wolverhampton e Norwich hanno segnato meno – e soprattutto con una sola vittoria all’attivo in quindici giornate. Di questo passo, insomma, sarà complicato evitare la retrocessione.

Triste anche il girone d’andata dell’Everton, smarritosi dopo un discreto inizio. Calo che non si può attribuire esclusivamente agli infortuni, che in realtà non hanno mai abbandonato la squadra di Rafa Benitez. Una sola la partita da recuperare per i Toffees, quella con il Leicester in programma una settimana fa. Prima di allora Calvert-Lewin e compagni erano passati indenni da Stamford Bridge (1-1 con il Chelsea) ma quella di sei giorni prima contro l’Arsenal (2-1) resta l’unica vittoria nelle ultime undici partite giocate.

Burnley-Everton
Ben Mee ©️Getty Images

Come vedere Burnley-Everton in diretta tv e in streaming

Burnley-Everton è in programma domenica alle 16:00. La partita si potrà vedere – anche se non integralmente – in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) all’interno della trasmissione Diretta gol Premier League. La stessa sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra due squadre che non se la passano affatto bene e che sono reduci da diversi giorni di stop. Il Burnley non segna da tre partite ma dovrebbe ritrovare il gol contro un Everton che fatica a tenere la porta inviolata, soprattutto in trasferta.

Le probabili formazioni di Burnley-Everton

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Cornet, Wood.
EVERTON (5-4-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Branthwaite, Godfrey; Iwobi, Allan, Doucouré, Gordon; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy