Aston Villa-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Chelsea
Jorginho e James ©️Getty Images

Aston Villa-Chelsea è una partita della diciannovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – CHELSEA | domenica ore 18:30

Thomas Tuchel, con una rosa ridotta all’osso tra infortuni e casi Covid, ha scelto coraggiosamente di giocarsi il quarto di finale contro il Brentford con una formazione infarcita di elementi dell’Under-23. Decisione che, nonostante gli scetticismi iniziali, si è rivelata azzeccata. Il Chelsea ha evitato i calci di rigore nei minuti finali grazie ad un’autorete e ad un tiro dal dischetto trasformato dal solito Jorginho, due gol che hanno consentito ai Blues di avanzare in semifinale senza coinvolgere gran parte dei titolari. Tassativo, adesso, tornare a vincere anche in campionato, visto che nelle ultime due partite Tuchel e i suoi si sono dovuti accontentare di un doppio pareggio con Everton e Wolverhampton, che potrebbe aver compromesso i loro piani di titolo. Davanti infatti il Manchester City sta scappando – i campioni in carica sono già distanti sei lunghezze dal Chelsea terzo – ed il rischio è quello restare troppo dietro nella corsa al primo posto.

Importante, in ogni caso, essere riusciti a tenere la porta inviolata per due gare di fila, dopo che l’ermetica difesa dei londinesi aveva iniziato a scricchiolare. Si profila una gara complicata quella in casa dell’Aston Villa, che sotto la guida di Steven Gerrard sembra rinato. Quattro vittorie in sei partite per l’ex centrocampista del Liverpool.

Aston Villa-Chelsea
Martinez e Gerrard ©️Getty Images

Il problema dei Villans resta legato al focolaio Covid che ha impedito a Watkins e compagni di giocare la sfida di sabato scorso contro il Burnley. Non sono stati comunicati i nomi dei positivi, dunque permangono forti dubbi su quale possa essere la formazione che affronterà nel Boxing Day il Chelsea.

Leggi anche: Brighton-Brentford, Premier League: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Aston Villa-Chelsea in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Chelsea è in programma domenica alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Match difficile da prevedere, tra un Chelsea che non è ancora guarito e l’Aston Villa falcidiato dai casi Covid. Blues che malgrado tutto raccoglieranno un risultato positivo, all’interno di una gara che dovrebbe vedere andare a segno entrambe. 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Chelsea

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Young.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Kante, Mount; Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1