Tottenham-West Ham, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-West Ham è un match valido per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

TOTTENHAM – WEST HAM | mercoledì ore 20:45

Domenica scorsa il Tottenham è risceso finalmente in campo dopo quasi venti giorni di stop forzato. Gli Spurs sono stati fra i primi nel massimo campionato inglese a dover fronteggiare la nuova ondata di Covid-19 che da ormai due settimane sta tormentando l’Inghilterra. Si temeva che il lungo periodo di fermo potesse condizionare la loro prestazione contro una delle squadre più in forma non solo della Premier League ma dell’intero continente. Invece contro il Liverpool è andata in scena una gara sostanzialmente divertente, terminata in pareggio ed in cui, ai punti, avrebbero forse meritato qualcosa in più proprio gli uomini di Antonio Conte. L’entusiasmante 2-2 coi Reds consente inoltre al tecnico italiano di tornare a muovere la classifica, ma le gare da recuperare sono parecchie e potenzialmente, se dovesse vincerle tutte, il Tottenham potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League.

A differenza degli Spurs, il West Ham – loro prossimo rivale nel quarto di finale di League Cup – sabato ha “riposato” a causa del rinvio della gara con il Norwich. Tuttavia, gli Hammers hanno avuto un lieve calo nell’ultimo periodo: da fine novembre è arrivata una sola vittoria nei match giocati tra Europa League e campionato ed in classifica si sono visti sorpassare al quarto posto dal più continuo Arsenal.

Tottenham-West Ham
Andriy Yarmolenko ©️Getty Images

Capitolo formazioni: sembra che entrambe non abbiano alcuna intenzione di snobbare la coppa, essendo due club a secco di titoli ormai da anni. Perciò Conte quasi certamente schiererà un titolarissimo come Kane dal 1′, mentre dall’altro lato David Moyes con ogni probabilità darà spazio a gente che finora non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra come Yarmolenko, Kral e Noble.

Leggi anche: Liverpool-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Tottenham-West Ham in diretta streaming

Tottenham-West Ham è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Tottenham che parte leggermente favorito per il passaggio del turno, se non altre per la coraggiosa prestazione esibita domenica contro il fortissimo Liverpool. Non è da escludere, però, che i tempi regolamentari finiscano in pareggio, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Tottenham-West Ham

TOTTENHAM (3-5-2): Lloris; Sanchez, Rodon, Davies; Tanganga, Winks, Skipp, Ndombele, Reguilon; Bergwijn, Kane.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Ashby, Dawson, Diop, Masuaku; Kral, Noble; Vlasic, Lanzini, Fornals; Yarmolenko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy