Liverpool-Leicester, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Leicester è un match valido per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

LIVERPOOL – LEICESTER | mercoledì ore 20:45

La lunga striscia di successi messi in fila nelle ultime settimane dal Liverpool è andata ad infrangersi sullo scoglio Tottenham. Con una formazione falcidiata dalle assenze per Covid (fuori pezzi grossi come Van Dijk, Fabinho e Thiago Alcantara) domenica scorsa i Reds hanno fatto ritorno da Londra con un solo punto in tasca, frutto del divertente 2-2 contro gli uomini di Antonio Conte. Pareggio che ha frenato la loro rincorsa al primo posto occupato dal Manchester City, che nel frattempo ha approfittato del doppio passo falso delle inseguitrici per imbastire una prima vera fuga: alla squadra di Pep Guardiola adesso basta un punto nel match del boxing day per assicurarsi il titolo di campione d’inverno. Prima di pensare al Leeds, tuttavia, il Liverpool sarà impegnato in un nobile quarto di finale di League Cup contro il Leicester, che invece si è visto saltare le ultime due partite a causa dei focolai scoppiati un po’ ovunque tra le squadre della Premier.

C’è da inevitabilmente da aspettarsi un ampio turnover da entrambi i due tecnici: sia per Jurgen Klopp che per Brendan Rodgers le priorità in questo momento sono altre e con ogni probabilità entrambi daranno spazio a chi finora ha giocato poco. Anche il Leicester deve far fronte a numerose assenze, ma principalmente per infortunio.

Crystal Palace-Leicester e West Ham-Brentford
Brendan Rodgers ©️Getty Images

Come vedere Liverpool-Leicester in diretta streaming

Liverpool-Leicester è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Molto dipenderà dalle formazioni che scenderanno in campo – la stessa partita resta a forte rischio – dunque la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. Liverpool che parte in ogni caso favorito in un match in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leicester

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Williams, Gomez, Konate, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Milner; Gordon, Firmino, Minamino.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Amartey, Ndidi, Bertrand; Tielemans, Soumare; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy