Camila Giorgi, un altro forfait: addio Australian Open

Camila Giorgi, si allunga la lista delle tenniste che hanno dato forfait in vista degli Australian Open: l’infortunio è stato fatale. 

Serena Williams e Jennifer Brady si sono già tirate fuori. Non parteciperanno al primo Slam dell’anno, in programma a Melbourne dal prossimo 17 gennaio. Ma la lista dei forfait, in maniera del tutto inaspettata, si sta allungando ora dopo ora man mano che gli Australian Open si avvicinano.

Leggi anche: Camila Giorgi sempre più in alto | Assist Brady per coronare il suo sogno

Anche Karolina Muchova ha fatto sapere, tramite un post condiviso sui social network, di non potervi partecipare. Un infortunio l’ha costretta a rinunciare, sebbene nel suo tweet non vi sia alcun riferimento specifico circa la natura del problema che non le permetterà di scendere in campo a gennaio.

Gli Australian Open perdono così, irrimediabilmente, uno dei pezzi da novanta del circuito. La Muchova era stata una delle grandi protagoniste della scorsa edizione: era arrivata in semifinale, sbaragliando una concorrenza che sulla carta era favorita e arrendendosi solo dinanzi alla furia incontenibile della Brady.

Camila Giorgi, allo Slam non ci sarà neanche la Muchova

Camila Giorgi
Instagram

Tante assenza caratterizzeranno, dunque, l’inizio della stagione 2022. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, verrebbe da dire, giacché il fatto che molte top player non ci siano possa teoricamente rendere la vita molto più semplice all’italiana Camila Giorgi. Lei, a differenza delle tenniste finora citate, ci sarà.

Questi forfait potrebbero difatti avvantaggiarla. Qualora l’entry list non dovesse subire altre variazioni, la marchigiana sarebbe testa di serie allo Slam australiano. Avrebbe più chance del previsto, dunque, di conquistare la coppa e di aggiungere al suo palmares la vittoria di uno Slam.

I suoi fan ci sperano tanto. E anche lei, che si sta allenando duramente in vista di questo appuntamento. Negli ultimi scatti e reel ha dato ai sostenitori un assaggio della sua quotidianità, mostrandosi alle prese con circuiti ed esercizi vari che lasciano intuire quanto serie siano le sue intenzioni in vista del 2022.

Impostazioni privacy