Chiara Piotto, la vera sorpresa è lei: chi è la giornalista più amata su Instagram

Chiara Piotto, tutto quello che sappiamo sulla stella di Sky Tg24 che si è aggiudicata il titolo di Telegiornalista dell’anno. 

In finale ha dovuto duellare con un autentico gigante del giornalismo sportivo italiano. Ma non è stata Giorgia Rossi, sebbene tutti la dessero per vincente, a trionfare e a conquistare il premio Telegiornaliste dell’anno. Le due giurie chiamate a votare hanno preferito di gran lunga incoronare lei, la bella Chiara Piotto.

Leggi anche: Giorgia Rossi non convince: si ferma ad un passo dal traguardo

Nata a La Spezia, è uno dei volti più giovani di Sky Tg24. Ha solo 28 anni ma ha già alle spalle una miriade di successi professionali e di soddisfazioni. Il che non ci sorprende affatto, considerando che ha talento da vendere e che è super competente in materia di sport.

Non che Giorgia Rossi fosse da meno, certo, ma le percentuali del sondaggio sembrano rivelare che non c’è stata storia: oltre la metà dei giurati speciali e più del 70% degli utenti di Instagram ha preferito la Piotto al volto della tv in streaming. Per quest’anno, quindi, la corona è spettata a lei.

Chiara Piotto spodesta le regine: il premio è suo

Chiara Piotto
Instagram

Ha lavorato sodo, la bella Chiara, per arrivare al cospetto del colosso per cui oggi lavora. Prima c’è stata la laurea in Lettere moderne, poi la scuola di giornalismo. Nel mezzo, collaborazioni a go-go con piccole e grandi realtà giornalistiche. Prima di Sky, ha lavorato per l’Huffington Post.

C’è voluto poco perché la tv satellitare si accorgesse del suo incredibile talento. E se in un primo momento Chiara si occupava “solo” degli approfondimenti, è approdata nello studio del telegiornale di Sky in men che non si dica. Ed è dal 2017, ormai, che possiamo godere della sua compagnia durante l’immancabile appuntamento quotidiano con le notizie del giorno.

A differenza di altre giornaliste del panorama televisivo italiano, la Piotto è molto riservata. Sul suo profilo Instagram c’è poco della sua vita. Solo foto che la ritraggono sul posto di lavoro, al massimo in qualche momento di svago. Non uno scatto che “tradisca” un particolare sul suo status. Non sappiamo, dunque, se il suo cuore sia libero o se, invece, faccia coppia con qualcuno. Forse perché, probabilmente, è solo sulla carriera che vuole concentrarsi in questo momento della sua vita.

Impostazioni privacy