Serie C, i pronostici del ventesimo turno del girone A

Serie C, la terza serie italiana scende in campo prima di Natale per il turno infrasettimanale. I pronostici del girone A

Non si ferma la Serie C italiana che, prima di Natale, ha in programma il ventesimo turno. Scendono in campo tutti i raggruppamenti e parte domani, martedì 20 dicembre, il girone A. Intanto diamo un’occhiata alla classifica che vede il SudTirol davanti a tutti con cinque punti di vantaggio rispetto a Padova e Renate. Saranno queste due squadre, ormai, a cercare di contendere la promozione diretta all’attuale capolista. Troppo staccata la FeralpiSalò.

LEGGI ANCHE: Juventus-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Serie C, i pronostici del ventesimo turno

Serie C
Stefano Vecchi, allenatore della FeralpiSalò ©️LaPresse

Non sarà impegnata in questo turno la capolista, che ha anche una partita in meno. Allora ci sono speranze per le inseguitrici di accorciare un poco, anche se, ovviamente, è tutto fumoso visto che gli impegni di più diventeranno due alla fine della giornata.

E c’è anche lo scontro al vertice, ironia della sorte: quello appunto tra Padova e Renate. Un pareggio toglierebbe entrambe dalla corsa alla Serie B senza passare dai playoff. Lo sanno i due allenatori che cercheranno di vincere una partita che sarà di fondamentale importanza. E allora, i padroni di casa, partono decisamente favoriti.

Per cercare di raggiungere ancora la salvezza, anche la Pro Sesto deve riuscire a prendersi i tre punti contro la Giana Erminio in uno scontro salvezza. Ecco, la formazione di casa, con una vittoria, alimenterebbe tutte le speranze. Ci può stare.

Dovrebbe riuscire a vincere anche la Juventus Under23, impegnata in casa contro la Pergolettese.

LEGGI ANCHE: Genoa-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

I pronostici

Possibili vincenti

Padova in Padova-Renate (martedì 18)
Juventus Under 23 in Juventus-Pergolettese (martedì 14:30)
Pro Sesto in Pro Sesto-Giana Erminio (martedì 14:30)

Gare da almeno un gol per squadra

Trento-Piacenza (martedì 18)
Albinoleffe-Pro Patria (martedì 18)

Gara da almeno tre reti complessive

Mantova-Legnano Salus (martedì 18)

Impostazioni privacy