Genoa-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Atalanta è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – ATALANTA | martedì ore 20:45

Da quando ha preso in mano le redini del Genoa, il bilancio di Andriy Shevchenko è ampiamente negativo: appena un punto conquistato in sei partite. Media disastrosa, addirittura peggiore di quella del suo predecessore Ballardini. L’ex stella del Milan ancelottiano non è esente da colpe, ma può contare su diverse attenuanti. Oltre agli infortuni che tormentano i rossoblù da settimane, va ricordato che il calendario non è stato affatto clemente con l’allenatore ucraino. Da metà novembre in poi il Genoa ha affrontato quasi esclusivamente big, ad eccezione dell’Udinese e della stracittadina con la Sampdoria. Ad ogni modo, la lunga serie di sconfitte – quella di venerdì scorso con la Lazio (3-1) è la quarta consecutiva – non consente al Grifone di abbandonare il terzultimo posto e la sensazione è che senza interventi massicci nel mercato di gennaio la retrocessione, solo sfiorata nelle ultime stagioni, diventerebbe una prospettiva concreta.

Il girone d’andata si conclude con un’altra sfida proibitiva contro un’Atalanta desiderosa di riscatto dopo l’inatteso crollo casalingo nello scontro diretto con la Roma.

Genoa-Atalanta
Johan Vasquez ©️Getty Images

È il primo risultato negativo in campionato dopo oltre due mesi e va forse a minare le ambizioni di scudetto della formazione di Gian Piero Gasperini. Il tecnico è andato su tutte le furie per il gol annullato a Zapata che avrebbe potuto riportare in parità il match, poi terminato 4-1 in favore dei giallorossi di Mourinho. Ma è allo stesso tempo preoccupato dal rendimento casalingo, che stranamente finora è da squadra di medio-bassa classifica.

Genoa-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Il Genoa continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria ma sembra si sia svegliato per quanto concerne la fase realizzativa: è tornato al gol contro Samp e Lazio, oltre al match di Coppa Italia con la Salernitana. Motivo per cui anche contro l’Atalanta Shevchenko potrebbe confermare l’undici che è sceso in campo a Roma. Gli unici cambi riguarderanno verosimilmente la difesa (Biraschi al posto dell’infortunato Vanheusden) e l’attacco, dove Ekuban sembra in vantaggio su Pandev.

Cambi in vista invece per Gasperini: Malinovskyi è pronto a rilevare Ilicic, mentre sulla fascia sinistra Maehle tornerà tra i titolari. Ballottaggio in mezzo tra Freuler e Koopmeiners, così come in difesa, dove Demiral sembra in vantaggio su Djimsiti.

Come vedere Genoa-Atalanta in diretta tv e in streaming

Genoa-Atalanta, in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Atalanta anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Per il Genoa è un’altra partita dalla quale portare via punti sarà complicatissimo. Soprattutto perché a Marassi si presenterà un’Atalanta arrabbiata e vogliosa di riscattare la brutta sconfitta interna con la Roma. Match da almeno tre gol complessivi, in cui anche i padroni di casa – apparsi più spigliati a livello offensivo – dovrebbero segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Ekuban.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.

Il Genoa riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (61%, 116 Votes)
  • No (39%, 74 Votes)

Total Voters: 190

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy