Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Liverpool è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Uno dei pochi match superstiti della diciottesima giornata, quasi interamente rinviata per i numerosissimi casi Covid che stanno attanagliando l’Inghilterra. A Londra si sfidano Tottenham e Liverpool, indiscutibilmente il piatto forte della domenica di Premier League. Le incognite, soprattutto per via delle assenze che non mancano né da una parte né dall’altra, sono parecchie. Soprattutto nel caso degli Spurs, che non mettono piede in campo addirittura dallo scorso 5 dicembre. Da quando è subentrato a Nuno Espirito Santo, infatti, Antonio Conte ha preso parte solamente a sei partite, tra campionato e Conference League. Si è visto rinviare l’incontro con il Burnley per via della neve e quelli con Rennes, Brighton e Leicester a causa dei troppi contagi che hanno ridotto all’osso la rosa del club londinese. Secondo le ultime indiscrezioni, contro il Liverpool non saranno disponibili Scarlett, Son e Skipp, ancora alle prese con il virus.

Ma, più in generale, il Tottenham potrebbe risentire del lungo stop forzato contro una squadra che sta facendo faville ed è seconda in classifica dietro all’altra corazzata City. In Europa in questo momento in pochi possono tenere testa al Liverpool, che ha continuato a vincere anche nel turno infrasettimanale, superando agevolmente l’ostacolo Newcastle (3-1). Jurgen Klopp vuole i tre punti anche contro gli Spurs, ma occhio alle defezioni di due elementi fondamentali come Van Dijk e Fabinho, entrambi fermati dal Covid-19.

Tottenham-Liverpool
Jurgen Klopp e Firmino ©️Getty Images

Leggi anche: Wolverhampton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Tottenham-Liverpool in diretta tv e in streaming

Tottenham-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Liverpool che parte favorito con un Tottenham probabilmente arrugginito dopo le due settimane di pausa forzata per i troppi contagi. La squadra di Conte, tuttavia, dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol contro i Reds, all’interno di un match sostanzialmente equilibrato.

Le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (3-4-1-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Tanganga, Ndombele, Hojbjerg, Reguilon; Lo Celso; Kane, Bergwijn.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konate, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Thiago; Salah, Jota, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy