Newcastle-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Manchester City è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – MANCHESTER CITY | domenica ore 15:15

Al St James’ Park è in programma un interessante testacoda tra il Manchester City primo in classifica e il Newcastle, che condivide l’ultimo posto con il neopromosso Norwich. In una settimana tormentatissima per la Premier League, piegata dalla crescita dei casi di Covid-19, la squadra di Pep Guardiola è una delle poche che non si è vista rinviare nessun match. Nel turno infrasettimanale ha strapazzato il povero Leeds, al quale ha rifilato ben sette gol senza subirne nemmeno uno. Per i Citizens è stata settima vittoria consecutiva, striscia di successi fondamentale per preservare il primato dagli assalti di Liverpool e Chelsea. Tuttavia, adesso sembrano essere i Reds gli avversari principali per il titolo, visto che gli uomini di Tuchel hanno decisamente frenato nell’ultimo periodo.

Guardiola sogna di arrivare a Natale con un vantaggio più cospicuo sul collega Klopp, approfittando del fatto che il Liverpool in questa giornata sarà impegnato nell’ostica sfida con il Tottenham di Conte. Impegno assolutamente proibitivo invece per i Magpies, incapaci di muovere la classifica nelle ultime due partite, coi bianconeri di Eddie Howe all’asciutto sia contro il Leicester che contro il Liverpool. Il cambio in panchina ha portato qualche miglioramento sul piano del gioco, ma quel che serve adesso sono i punti, necessari per uscire da una situazione che definire drammatica è un eufemismo.

Newcastle-Manchester City
Schaer e Shelvey ©️Getty Images

Leggi anche: Athletic Bilbao-Betis, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Newcastle-Manchester City in diretta tv e in streaming

Newcastle-Manchester City è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara probabilmente senza storia, con il Manchester City vincente e che chiuderà di nuovo con la porta inviolata: non a caso quella dei Citizens è la miglior difesa del torneo con soli nove gol subiti. La squadra di Guardiola dovrebbe segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City

NEWCASTLE (4-4-2): Dubravka; Manquillo, Lascelles, Schar, Ritchie; Fraser, Hayden, Shelvey, Murphy; Wilson, Joelinton.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy