Lipsia-Arminia Bielefeld, Bundesliga: pronostici e formazioni

Lipsia-Arminia Bielefeld è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

LIPSIA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Il Lipsia ha recentemente deciso di cambiare guida tecnica. La scelta di puntare su Jesse Marsch per sostituire l’ottimo Julian Nagelsmann, trasferitosi sulla panchina del Bayern Monaco al termine della passata stagione, non si è rivelata giusta. L’allenatore statunitense ha collezionato numerosi risultati deludenti, perciò è stato presto rimpiazzato con Domenico Tedesco, originario di Rossano Calabro – paese situato in provincia di Cosenza – e trasferitosi in Germania da bambino con la propria famiglia.

Dopo aver lavorato nelle giovanili dell’ASV Aichwald, dello Stoccarda e dell’Hoffenheim, Tedesco ha guidato l’Erzgebirge Aue e lo Schalke, per poi vivere un’esperienza in Russia, allo Spartak Mosca. La sua avventura al Lipsia è stata sinora caratterizzata da due risultati utili in altrettanti impegni: un netto successo interno per 4-1 ai danni del Borussia Moenchengladbach, infatti, ha preceduto un pareggio in trasferta per 1-1 contro l’Augsburg.

Il nuovo corso, insomma, è partito bene. Un club ambizioso e pieno di risorse, che ha avviato un bel progetto ormai da alcuni anni, sta ricominciando a brillare e sembra pronto a tornare protagonista in modo stabile.

Leggi anche: Berrettini, la paura prima del sogno: “Ho rischiato di saltare la finale di Wimbledon”

La situazione dell’Arminia e le previsioni sul match

Wimmer © LaPresse

L’Arminia deve nuovamente inseguire con fatica la salvezza. obiettivo già centrato tra mille difficoltà nella scorsa annata. Il club di Bielefeld, pieno di limiti, ha sinora vinto solo due match in questa edizione della Bundesliga.

La trasferta in programma alla Red Bull Arena si preannuncia complicata per gli ospiti, le cui possibilità di opporre un’adeguata resistenza non appaiono elevatissime.

Le giocate di Dominik Szoboszlai, di André Silva e soprattutto di Christopher Nkunku – un calciatore recentemente cresciuto in maniera esponenziale, principalmente dal punto di vista realizzativo – dovrebbero fare la differenza in favore dei padroni di casa, che riusciranno verosimilmente a mettersi in mostra fin dai minuti iniziali e a compiere un ulteriore passo verso l’uscita dalla crisi in cui erano sprofondati per qualche mese.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Arminia Bielefeld

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Gvardiol; Henrichs, Adams, Kampl, Angeliño; Nkunku, Szoboszlai; Silva.
ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Andrade; Wimmer, Prietl, Vasiliadis, Okugawa; Klos, Lasme.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy