Feyenoord-Ajax, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Feyenoord-Ajax è una partita della diciassettesima giornata di Eredivisie e si gioca domenica alle 14.30: pronostici e probabili formazioni.

FEYENOORD – AJAX | domenica ore 14:30

Un nuovo capitolo di uno dei dualismi più aspri del calcio mondiale sta per essere scritto. Il Feyenoord e l’Ajax, divisi da una fortissima rivalità, si apprestano a dar vita a un match molto sentito ed estremamente importante per la corsa verso la conquista dell’Eredivisie. Questi due club sono a quota trentasei punti e hanno soltanto una lunghezza in meno rispetto al PSV Eindhoven, che si trova al comando della classifica del massimo campionato olandese. La lotta per il titolo, dunque, è davvero appassionante.

Recentemente, peraltro, le due squadre pronte ad affrontarsi al De Kuip non si sono limitate a brillare in patria, ma hanno anche ottenuto buonissimi risultati sul palcoscenico internazionale. L’Ajax si è qualificato per gli ottavi di finale in Champions, il Feyenoord ha fatto altrettanto nella Conference League.

Leggi anche: Berrettini, la paura prima del sogno: “Ho rischiato di saltare la finale di Wimbledon”

Analisi tattica e possibili sviluppi della partita

Haller © LaPresse

Alla vigilia dell’attuale stagione, con l’arrivo di Arne Slot, il Feyenoord ha avviato un nuovo progetto. L’emergente allenatore nativo di Bergentheim sta confermando di avere idee interessanti, già esibite ai tempi dell’AZ Alkmaar. I trequartisti segnano con grande frequenza e assistono benissimo Bryan Linssen, che agisce da prima punta e sa essere molto prolifico. Guus Til, in particolare, è stato sinora protagonista di una stagione meravigliosa: arrivato in prestito dallo Spartak Mosca, si è ambientato splendidamente e riesce spesso a esaltarsi all’interno del propositivo 4-2-3-1 utilizzato da Slot.

Lo stesso sistema di gioco viene impiegato da Erik Ten Hag, un tecnico molto preparato, in carica sulla panchina dell’Ajax dalla fine del 2017. Sébastien Haller rappresenta l’ideale terminale offensivo di una formazione talentuosissima, capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. Il centravanti ivoriano ha ormai raggiunto la totale maturità calcistica, possiede uno strepitoso senso del gol e conclude nel migliore dei modi il lavoro svolto dai propri compagni.

Riassumendo, quindi, sarà probabilmente una partita movimentata e spettacolare, visto che tutte e due le squadre hanno tanta qualità e prediligono un calcio spregiudicato.

Feyenoord-Ajax: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Ajax

FEYENOORD (4-2-3-1): Marciano; Pedersen, Geertruida, Senesi, Malacia; Aursnes, Kokcu; Toornstra, Til, Sinisterra; Linssen.
AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Rensch, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Antony, Berghuis, Tadic; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy