Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Tottenham è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – TOTTENHAM | giovedì ore 20:30

AGGIORNAMENTO ore 14:39 La partita tra Leicester e Tottenham è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi in seguito all’aumento del numero dei positivi nella rosa delle Foxes. 

L’ombra del Covid-19 aleggia sul match tra Leicester e Tottenham. In Inghilterra i contagi galoppano ed anche la Premier League è messa a dura prova dal virus. Martedì non si è giocata Brentford-Manchester United, con il centro di allenamento dei Red Devils chiuso in via precauzionale. Ma la squadra più colpita finora è stata dubbio il Tottenham, costretto a vedersi rinviare ben due partite di fila, quella con il Rennes in Conference League (ancora non è chiaro se gli Spurs, com’è probabile, la perderanno a tavolino o se la Uefa opterà per il recupero) e con il Brighton in Premier. Una settimana fa la conta dei positivi era di otto giocatori e cinque membri dello staff: il club non ha comunicato i nomi, ma secondo le indiscrezioni tra questi figurerebbero Son, Lucas Moura, Emerson Royal, Skipp e Bryan Gil.

Sarà dunque un Tottenham rimaneggiato quello che manderà in campo Antonio Conte, che nelle ultime due gare giocate aveva ottenuto due successi consecutivi contro le neopromosse Brentford e Norwich. Anche il Leicester ha avuto a che fare con il Covid, ma per adesso non è stato rinviato alcun match delle Foxes. La squadra di Brendan Rodgers, benché priva di sette elementi, ha subito smaltito la delusione dell’eliminazione in Europa League travolgendo 4-0 il Newcastle e riavvicinandosi alle posizioni che contano. Contro gli Spurs l’attacco sarà di nuovo sulle spalle di Vardy, mentre marcheranno certamente visita Iheanacho, Lookman, Amartey, Vestergaard e Perez. Nelle ultime ore il coronavirus si è accanito anche contro il Leicester, che resterà privo di difensori centrali in questa sfida.

Leicester-Tottenham
©️Getty Images

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Chiesa in bilico | Scambio bomba con il Real

Come vedere Leicester-Tottenham in diretta tv e in streaming

La gara tra Leicester e Tottenham, in programma giovedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Il Leicester approfitterà delle numerose assenze in casa Tottenham e del fatto che gli Spurs siano fermi da oltre una settimana a causa del focolaio Covid. Le Foxes dovrebbero riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Tottenham

LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Ndidi, Castagne, Pereira; Albrighton, Tielemans, Soumarè, Bertrand; Barnes, Vardy, Maddison.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Tanganga, Hojbjerg, Winks, Reguilon; Alli, Bergwijn; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy