Crystal Palace-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Southampton è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – SOUTHAMPTON | mercoledì ore 20:30

Il rotondo successo ai danni dell’Everton, schiacciato 3-1 domenica scorsa a Selhurst Park, è certamente una grossa iniezione di fiducia per il Crystal Palace. Ma soprattutto per il suo allenatore, Patrick Vieira, attorno al quale erano già iniziate a circolare voci di esonero dopo la tripla sconfitta di fila con Aston Villa, Leeds e Manchester United. Il tecnico francese può così mettere a tacere le critiche e scrollarsi di dosso un po’ di pressione: rilevante anche il balzo in classifica dei londinesi, che hanno agganciato la dodicesima posizione e si sono allontanati dalle zone pericolose. Dalle Eagles ci si aspettava un inizio diverso, ma probabilmente i giocatori hanno bisogno di tempo per fare proprie le idee di Vieira, molto diverse da quelle del suo predecessore Hodgson.

In definitiva, il Crystal Palace è al momento un cantiere ancora aperto e la cosa più importante è cercare di limitare quanto più possibile i danni. Sembra involuto invece il Southampton, reduce da una prestazione disastrosa all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Inconsistente la squadra di Ralph Hasenhuttl, tornata da Londra con un pesante 3-0 sul groppone. Saints sconfitti tre volte nelle ultime cinque partite e senza vittorie ormai dallo scorso 5 novembre: la classifica ancora non allarma – la zona retrocessione è distante cinque lunghezze – ma il Burnley terzultimo deve recuperare una gara e il divario potrebbe essere dimezzato.

Crystal Palace-Southampton
©️Getty Images

Leggi anche: Burnley-Watford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Crystal Palace-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Crystal Palace e Southampton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Forte di un buon rendimento casalingo, il Crystal Palace parte leggermente favorito in un incontro da meno di quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Southampton

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Hughes; Olise, Benteke, Zaha.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Caballero; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Tella; Long, Walcott.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy